Calcio in lutto. Addio a Tarcisio Burgnich, la Roccia della Grande Inter e della Nazionale
Le immagini della carriera. Condividi. Lutto nel mondo del calcio: si è spento nella notte in Versilia a 82 anni Tarcisio Burgnich.
Così l'Inter, nel sito ufficiale, ricorda Tarcisio Burgnich, scomparso oggi.
Anche il Napoli, in cui Burgnich militò negli ultimi anni della sua carriera da calciatore, esprime su Twitter il cordoglio della società e dei tifosi: "La Ssc Napoli esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Tarcisio Burgnich
Tarcisio Burgnich ha incarnato la forza e i valori del nostro Club e l'Inter ha avuto il privilegio di vederlo lottare per i propri colori: statuario, implacabile, umile e sempre leale. (Rai News)
Su altre fonti
Tarcisio È morto questa notte tra il 25 e 26 maggio 2021 l’uomo era affetto da tempo da una lunga malattia, è scomparsa all’età di 82 anni. Congratulazioni a Tarcisio Burgnich! (News Italiane)
Terminata la carriera di calciatore, Burgnich intraprese quella di allenatore, assumendo la guida tecnica del Foggia nella stagione 1996-1997. - Dopo Pietro Anastasi, Mario Corso e Mauro Bellugi, l'Inter piange anche la morte di Tarcisio Burgnich (Giornale di Puglia)
Ossia alla notte della prima storica vittoria in Coppa dei Campioni, con un 3-1 al Real Madrid. Che quella sera, al Praterstadion di Vienna, batte 3-1 l’armata del Real Madrid e vince la sua prima storica Coppa dei Campioni. (Inter-News)
Il 2-1 vale la vittoria del tredicesimo Scudetto dell’Inter, che passa subito alla storia come quello dei “record” Con il 2-1 al Napoli, deciso da Lothar Matthaus, i nerazzurri vincono lo Scudetto dei record, il tredicesimo della loro storia. (Inter-News)
Il punteggio non cambia più fino alla fine, e l’Inter alza al cielo la seconda Coppa dei Campioni consecutiva Nel 1964, i nerazzurri battono 3-1 il Real Madrid vincendo la prima Coppa dei Campioni della propria storia. (Inter-News)
Burgnich, originario di Udine (25 aprile 1939) è scomparso nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 maggio 2021, a Versilia, dove viveva da diversi anni. Lutto per il mondo del calcio che piange la scomparsa di Tarcisio Burgnich, difensore dell’Inter di Helenio Herrera e Angelo Moratti. (Sempione News)