Caso Cittadella-Pisa. Veneti pronti al ricorso dopo il 3-0 a tavolino: "Norma non chiara"

Caso Cittadella-Pisa. Veneti pronti al ricorso dopo il 3-0 a tavolino: Norma non chiara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Caso Cittadella-Pisa. Veneti pronti al ricorso dopo il 3-0 a tavolino: "Norma non chiara" Era il 27 agosto, e, per la 3ª giornata di campionato di Serie B, si era giocata Cittadella-Pisa, gara terminata 1-1; risultato però non omologato, a seguito di un reclamo della formazione toscana che aveva ravvisato un irregolarità degli avversari. Nella distinta del match, infatti, non compariva un giocatore dei veneti, Jacopo Desogus, che era poi entrato in campo; da li, la citata battaglia legale, conclusa ieri con la vittoria a tavolino per il Pisa (CLICCA per il dispositivo integrale), che aveva impugnato la prima decisione del Giudice Sportivo, una semplice ammenda - seppur pesante - al Cittadella. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Di seguito il comunicato: "A. Non è ancora terminato il caso Cittadella-Pisa dopo che il club veneto aveva fatto entrare Desogus che non era presente in distinta. Inizialmente era infatti stata data solo una multa al Cittadella, ma il Pisa ha fatto ricorso sull'accaduto e la Corte Sportiva d'Appello aveva comminato lo 0-3 a favore dei toscani. (GianlucaDiMarzio.com)

Alla fine, il ricorso in appello del club toscano ha portato alla vittoria a tavolino per 3-0 della formazione di Filippo Inzaghi. Ufficialmente conclusa la telenovela sul caso Cittadella-Pisa della terza giornata del campionato cadetto . (Eurosport IT)

Mentre va in scena la Coppa Italia con squadre di Serie A e B che provano a strappare un pass per accedere al tabellone principale con gli ottavi di finale, e in attesa che ritorni il campionato nel weekend, arriva una notizia che scuote lo scenario nazionale: cambia infatti la classifica a causa di una sconfitta a tavolino. (CalcioNapoli24)

Serie B: accolto il reclamo del Pisa, arriva lo 0-3 tavolino per il match di Cittadella

La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello, presieduta da Umberto Maiello, ha accolto il reclamo del Pisa sulla partita contro il Cittadella disputata il 27 agosto e terminata 1-1. Alla squadra di Edoardo Gorini è stata inflitta la sconfitta a tavolino, per 0-3, del match casalingo disputato contro i nerazzurri. (Corriere della Sera)

"Siamo soddisfatti del risultato raggiunto. Ritenevamo ingiusta la decisione del Giudice Sportivo. È stata ripristinata la rivalità del campionato di Serie B, e in particolare della partita Cittadella-Pisa": così, in esclusiva dalle colonne del Corriere dello Sport, l’avvocato Mattia Grassani, che ha seguito il Pisa nella querelle legata al match contro il Cittadella dello scorso 27 agosto (3ª giornata del campionato di Serie B), vinto a tavolino dalla formazione nerazzurra, che aveva presentato ricorso dopo che i veneti avevano schierato in campo un calciatore non presente nella distinta ufficiale del confronto. (TUTTO mercato WEB)

La Prima Sezione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale, presieduta da Umberto Maiello, ha accolto il reclamo del Pisa, applicando alla società A.S. Cittadella la sanzione della perdita della gara casalinga con il Pisa dello scorso 27 agosto con il punteggio di 0-3 (originariamente finita 1-1). (Diretta)