Alone avvistato nel cielo del Sud Italia, facciamo chiarezza

Alone avvistato nel cielo del Sud Italia, facciamo chiarezza
Passione Astronomia INTERNO

Uno stranissimo alone tra il bianco ed il blu con una forma particolare è stato avvistato nel cielo in tante parti d’Italia. I dettagli La notizia ha fatto il giro del web ieri 23 Giugno 2024: uno strano alone di forma quasi sferica e con un colore tra il bianco e il bluastro è apparso nei cieli d’Italia specialmente sud Italia (le testimonianze riferiscono che sia durato diversi minuti). Vediamo di cosa può essersi trattato (anche perchè il colore ricorda il metano dei razzi): Advertisement L’avvistamente Cosa può essere stato Il recente avvistamento nel sud Italia di un alone biancastro sembra essere il razzo vettore che trasporta i satelliti Starlink (Passione Astronomia)

La notizia riportata su altri giornali

La spiegazione dell’evento, però, è davvero straordinaria. L'avvistamento UFO della notte da Ragalna (Catania) (MeteoWeb)

Mesi fa un fenomeno simile si era verificato nel Nord Italia e il ministero della Difesa francese spiegò che si era trattato di un missile sperimentale. (LecceSette)

Misterioso oggetto luminoso osservato questa sera, 23 giugno, dal Sud Italia: strano fenomeno ancora priva di spiegazioni (Astronomitaly)

Una strana luce avvistata nei cieli del Sud Italia: numerose segnalazioni in Sicilia, Campania e Calabria

VIDEO. Anche nei cielo di Milazzo poco dopo le 21 è stato segnalato lo strano fenomeno visibile da tutto il Sud Italia. Una scia luminosa, affiancato da un altro oggetto non identificato, è stato visto principalmente dalla riviera di Ponente. (Milazzo24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su social sono state pubblicate numerose fotografie e video dagli utenti stupiti e incuriositi dal particolare avvistamento. Un fascio di luce, accompagnato da un oggetto non identificato, è stato avvistato nei cieli del Sud Italia nella serata di oggi, domenica 23 giugno, tra le 21.30 e le 22. (Fanpage.it)