Alone avvistato nel cielo del Sud Italia, facciamo chiarezza

Uno stranissimo alone tra il bianco ed il blu con una forma particolare è stato avvistato nel cielo in tante parti d’Italia. I dettagli La notizia ha fatto il giro del web ieri 23 Giugno 2024: uno strano alone di forma quasi sferica e con un colore tra il bianco e il bluastro è apparso nei cieli d’Italia specialmente sud Italia (le testimonianze riferiscono che sia durato diversi minuti). Vediamo di cosa può essersi trattato (anche perchè il colore ricorda il metano dei razzi): Advertisement L’avvistamente Cosa può essere stato Il recente avvistamento nel sud Italia di un alone biancastro sembra essere il razzo vettore che trasporta i satelliti Starlink (Passione Astronomia)

La notizia riportata su altri giornali

La spiegazione dell’evento, però, è davvero straordinaria. L'avvistamento UFO della notte da Ragalna (Catania) (MeteoWeb)

Mesi fa un fenomeno simile si era verificato nel Nord Italia e il ministero della Difesa francese spiegò che si era trattato di un missile sperimentale. (LecceSette)

Misterioso oggetto luminoso osservato questa sera, 23 giugno, dal Sud Italia: strano fenomeno ancora priva di spiegazioni (Astronomitaly)

Una strana luce avvistata nei cieli del Sud Italia: numerose segnalazioni in Sicilia, Campania e Calabria

VIDEO. Anche nei cielo di Milazzo poco dopo le 21 è stato segnalato lo strano fenomeno visibile da tutto il Sud Italia. Una scia luminosa, affiancato da un altro oggetto non identificato, è stato visto principalmente dalla riviera di Ponente. (Milazzo24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su social sono state pubblicate numerose fotografie e video dagli utenti stupiti e incuriositi dal particolare avvistamento. Un fascio di luce, accompagnato da un oggetto non identificato, è stato avvistato nei cieli del Sud Italia nella serata di oggi, domenica 23 giugno, tra le 21.30 e le 22. (Fanpage.it)