Ecco le valute più a rischio nel 2023 con il dollaro Usa ancora sul trono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Segnali di debolezza per il dollaro Usa, ma per gli esperti di Ing si risolleverà nei prossimi mesi. Quattro gli scenari per il cambio euro/dollaro. Prospettive migliori per le valute asiatiche, ecco quali. Perché il 2023 sarà un anno complesso per l’America Latina (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Il mercato ha capovolto i propri orizzonti contabilizzando perdite importanti e raggiungendo livelli grafici che nessuno si sarebbe mai immaginato. (Money.it)

Un sondaggio condotto da Bank of America fra i gestori di fondi di tutto il mondo rivela che c’è ancora grande scetticismo circa le prospettive economiche per il 2023. Al contempo diminuisce il numero di coloro che prevedono un’inflazione più alta rispetto ai livelli odierni. (Milano Finanza)

Tuttavia, l'inflazione è vicina ai massimi di quattro decadi e la maggior parte degli economisti prevede che l'economia americana scivolerà in una recessione il prossimo anno. (Money.it)

Il prossimo sarà un anno difficile sui mercati valutari. Si vedranno meno tendenze e più volatilità, visto l’aumento dei tassi, la riduzione dei bilanci. (Lega Nerd)

Quattro gli scenari per il cambio euro/dollaro. Segnali di debolezza per il dollaro Usa, ma per gli esperti di Ing si risolleverà nei prossimi mesi. (Milano Finanza)

Siamo diventati più ottimisti sulle prospettive del mercato Investment Grade (IG), in quanto riteniamo che vi sia ancora un percorso verso un atterraggio morbido negli Stati Uniti. Inoltre, i livelli di spread quasi da recessione prezzati per il nostro segmento di obbligazioni societarie IG dell'area europea sono anch'essi favorevoli, visti gli attuali solidi fondamentali del credito societario. (Milano Finanza)