Per tutti la pensione di vecchiaia nel 2025 con 20 o 30 anni di contributi, a 67 come a 65,8 anni di età
Si chiama pensione di vecchiaia ordinaria ed è la principale misura di pensionamento oggi esistente. Nel 2025 questa misura sarà naturalmente in attività. Significa che tanti lavoratori potranno continuare a sfruttarla per andare finalmente in pensione. Per tutti la pensione di vecchiaia nel 2025 con 20 o 30 anni di contributi, a 67 come a 65,8 anni di età, perché le variabili esistono e c’è chi può anticipare notevolmente l’uscita. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri media
Parlare di sacrifici quando si parla di una pensione che arriva 5 anni prima può essere una cosa che può sembrare esagerata. Parliamo di penalizzazioni e tagli sugli assegni. (Pensioni e Fisco)
Il buio anche i miei anni, a volte può fare paura”. Manca sempre meno alla fine del 2024 e già molte persone iniziano a volgere il proprio pensiero al 2025 e a cosa potrebbe portare con sé. (InvestireOggi.it)
Nel Documento programmatico di bilancio vengono innanzitutto prorogati per il 2025 gli interventi di flessibilità previsti dalla scorsa legge di Bilancio: Quota 103, Ape sociale e Opzione donna. Quota 103 prevede la possibilità di andare in pensione in anticipo con 62 anni di età e 41 anni di contributi versati, imponendo però il calcolo contributivo della pensione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Il tutto può risultare più facile rispetto al passato grazie ad alcune normative di prossima introduzione che, collegate a quelle del passato, possono consentire un più snello raggiungimento dei requisiti. (Pensioni e Fisco)
I tempi ristretti, la altre urgenze e priorità da affrontare e i limiti nelle risorse, hanno spinto il governo a varare una legge di Bilancio che sicuramente non ha lanciato grandi novità. (InvestireOggi.it)
In base ai dati Eurostat nonostante l’età per l’accesso alla pensione di vecchiaia sia a 67 anni, il livello più alto nell’Unione europea, l’età effettiva di pensionamento è più bassa. (InvestireOggi.it)