Meteo, Instabile fino a Sabato 28, poi Irruzione di Aria Fredda

Meteo, Instabile fino a Sabato 28, poi Irruzione di Aria Fredda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
METEO.IT INTERNO

L’intensa perturbazione atlantica (la n.8 del mese) che sta interessando il Nord Italia sarà ancora responsabile venerdì 27 di condizioni meteo instabili, con un parziale coinvolgimento della Toscana. Nella giornata di sabato 28, scivolando lungo i Balcani, lambirà anche le nostre regioni centro-meridionali dove assisteremo allo sviluppo di locali rovesci o temporali. Sempre sabato, la coda di un’altra perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

La carta barica che meglio inquadra questa condizioni di tempo molto perturbato è quella del modello GFS, che vediamo qui sotto, prevista proprio per la serata di mercoledì 2 ottobre/notte su giovedì 3 ottobre: Tutti i modelli cominciano ad inquadrare il grosso guasto, in stile ormai autunnale, previsto per la metà della prossima settimana. (MeteoLive.it)

Le previsioni meteo nel dettaglio. Dopo un venerdì di allerte, arriva un sabato 28 settembre con maltempo nelle regioni settentrionali e sereno in Meridione. (Fanpage.it)

Meteo, Irruzione di aria più fredda a fine Settembre

Nella giornata di sabato 28 scivolando lungo i Balcani lambirà anche le nostre regioni centro-meridionali dove assisteremo allo sviluppo di locali rovesci o temporali. Sempre sabato, la coda di un’altra perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Ciclone in formazione sull'Italia, tornano forti piogge e temporali Prossima settimana, colpo di scena con gli ultimi aggiornamenti: è in arrivo altro maltempo, con un ciclone carico di pioggia pronto ad approfondirsi proprio sull'Italia. (iLMeteo.it)

Domenica 29 vedrà, in particolare, una residua instabilità tra la notte e il mattino sulle regioni del medio e basso Adriatico dove comunque il tempo migliorerà già nel pomeriggio. Si tratta degli ultimi effetti della nona perturbazione del mese in allontanamento verso i Balcani (METEO.IT)