Apple presenta il Mac mini più piccolo e potente di sempre, con chip M4

Apple presenta il Mac mini più piccolo e potente di sempre, con chip M4
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Apple ha introdotto il nuovo Mac mini, dotato dei chip M4 e M4 Pro, progettati per garantire elevate prestazioni in un formato ancora più compatto, con dimensioni di 12,7 cm per lato. Il modello con chip M4 offre prestazioni della CPU fino a 1,8 volte più rapide e un incremento della GPU fino a 2,2 volte rispetto alla versione con chip M1. Il chip M4 Pro, una versione potenziata di M4, supporta carichi di lavoro più impegnativi, con una velocità superiore nelle operazioni multithread e una GPU migliorata per applicazioni grafiche avanzate. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Pubblicità Il lancio del rinnovato “mini Mac” non è certo una sorpresa. Se ne parla da mesi; più recentemente era stata data anche la data precisa e poi proprio ieri anticipate tutte le caratteristiche da una inopinata fuga di notizie apparsa su Amazon. (macitynet.it)

Con il chip M4, iMac fa un salto in avanti in termini di prestazioni. Processore M4 (Today.it)

Il nuovo iMac M4 annunciato ieri supporta due schermi 6K a 60 Hz oppure uno schermo 8K a 60 Hz. Non c’è alcun supporto per monitor 8K a 120 Hz, nonostante le notizie che stanno circolando in rete che parlano proprio di possibilità di collegare uno schermo 8K a 120 Hz. (DDay.it)

Il leak indica che il nuovo Mac mini sarà disponibile con fino a 14 core CPU e 20 core GPU con i chip M4 e M4 Pro, garantendo un incremento di prestazioni importante rispetto ai modelli attuali. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Pubblicità Nella descrizione dell’iMac 24″ del sito statunitense di Amazon è apparsa una tabella comparativa (ora rimossa) mostrando alcune delle specifiche tecniche dei Mac mini con chip M4 e M4 Pro, computer non ancora annunciati ufficialmente da Apple. (macitynet.it)

Mac Mini 2024 con Chip M4: ora è un Mac Studio mini 5 (Melamorsicata.it)