Tour de France - Tadej Pogacar meglio di Pantani e Merckx: il suo dominio spiegato in 10 statistiche e record

Brivido Pogacar! Svirgola in discesa ma sistema tutto con una staccata da motogp Un altro Tour de France è andato in archivio, questa volta con l'incredibile successo di Tadej Pogacar. Lo sloveno ha interrotto la striscia di successi consecutiva di Jonas Vingegaard ed è tornato a conquistare la maglia gialla che gli mancava dal 2021 ( dai un'occhiata all'albo d'oro ). Una vittoria incredibile, considerando che il capitano della UAE Emirates arrivava a questo Tour dopo il successo, di quasi un mese prima, al Giro d'Italia , completando una doppietta che non capiva dal 1998 (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

TOUR DE FRANCE: LA TAPPA PIACENTINA Sontuosa impresa dello sloveno Tadej Pogačar, che si aggiudica per la terza volta il Tour de France dopo la vittoria del Giro d’Italia sempre quest’anno, entrando nel club delle leggende di questo sport a soli 26 anni. (Libertà)

Il miracolo definitivo lo consacra tra i grandi della storia dello sport: Giro d’Italia e Tour de France nello stesso anno. È risorto grazie al suo messia: Tadej Pogacar da Komenda, Slovenia. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – Ancora un accostamento tra Tadej Pogacar e Marco Pantani, dopo il nuovo record dello sloveno sul Plateau de Beille nella 15a tappa del Tour che ha lasciato indietro quello del Pirata di Cesenatico di ben 4 minuti: la doppietta Giro-Tour nella stessa stagione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tour de France 2024, Tadej Pogačar non è ancora sazio dopo la doppietta Giro-Tour: “Mi piacerebbe indossare la maglia iridata”

NIZZA. "Roi Tour" Pogacar trionfa per la terza volta. Il "Cannibale" sloveno domina anche la crono finale di Nizza e, 26 anni dopo Pantani centra l'accoppiata Giro - Tour (il Dolomiti)

Tour, Pogacar trionfa a Nizza A Nizza vince il più forte di questo Tour de France, che piazza la sesta sinfonia sulle strade di casa: la città francese ospita Tadej Pogacar da anni ed ospita l'ultimo show di una Boucle dominata. (Sport Mediaset)

Subito dopo aver conquistato la sesta tappa di questa Boucle ed essere entrato alla storia per una doppietta Giro-Tour che non veniva completata da 26 anni, il fenomeno sloveno dice di avere come prossimo obiettivo la maglia iridata che ora è sulle spalle di Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck). (SpazioCiclismo)