VIDEO Regno Unito, il leader del partito laburista Starmer al seggio

Più informazioni:
Ucraina

Gli elettori scelgono i 650 legislatori che siederanno in Parlamento per i prossimi cinque anni Il leader laburista Sir Keir Starmer è arrivato al seggio elettorale di Londra con la moglie Victoria per esprimere il suo voto in occasione delle elezioni generali nel Regno Unito. Gli elettori scelgono i 650 legislatori che siederanno in Parlamento per i prossimi cinque anni. Il primo ministro uscente Rishi Sunak ha sorpreso il suo stesso partito il 22 maggio quando ha indetto le elezioni, che avrebbero potuto svolgersi entro gennaio 2025. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora News (Milano Finanza)

La notte britannica si tinge di rosso fuoco, il colore dei laburisti, che hanno trionfato nelle elezioni legislative convocate appena sei settimane fa dal premier conservatore Rishi Sunak e tornano a Downing Street dopo 14 anni. (La Stampa)

Il re – così come ha fatto in passato la regina Elisabetta – e i membri della royal family “scelgono di astenersi dal voto”, spiega il ‘royal commentator’ del Washington Post, Richard Fitzwilliams. (OglioPoNews)

Elezioni Regno Unito, chi è Nigel Farage, il candidato di Reform UK che ha guidato la Brexit

Prime ammissioni esplicite della disfatta elettorale anticipata dagli exit poll in casa Tory nel Regno Unito, fra i cui ranghi iniziano a emergere anche segnali di un clima da resa dei conti contro la leadership del premier uscente Rishi Sunak (Il Piccolo)

E ancora: i tentativi del presidente Joe Biden di rassicurare sulla sua candidatura, le trattative per il voto sui vertici dell’Unione europea e poi la cronaca dall’Italia, con l’accusa di corruzione al generale dei Carabinieri Oreste Liporace e quella di turbativa d’asta a Lorenzo Quinzi, capodipartimento del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Corriere della Sera)

La candidatura nel collegio di Clacton, nell’Essex, feudo della Brexit, è solo l’ultima battaglia politica del leader di Reform Uk, tra i personaggi di punta del "Leave" durante la stagione referendaria del 2016, che portò il Regno Unito fuori dall’Ue, e pronto oggi a influenzare ancora di più il Partito conservatore. (Sky Tg24 )