Bayern Monaco, Thomas Muller ha già salutato ma diventa indispensabile verso l'Inter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante abbia annunciato proprio nella giornata odierna la separazione dal Bayern Monaco a fine stagione, dopo 25 anni di permanenza al club bavarese, Thomas Muller diventa ora fondamentale per il tecnico Vincent Kompany in vista della doppia sfida valida per i quarti di finale di UEFA Champions League contro l'Inter. Il classe 1989, Campione del Mondo nel 2014 in Brasile, nella mattinata di sabato 5 aprile ha infatti reso pubblica - tramite un post sul proprio profilo Instagram - la notizia della fine della sua avventura in Baviera, che terminerà dopo il Mondale per Club. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)
Se ne è parlato anche su altri giornali
POST – Dopo le tante speculazioni che mi hanno riguardato in questi ultimi giorni, vorrei cogliere l’occasione per fare chiarezza. Muller Lazio, il tedesco che è stato accostato al club biancoceleste annuncia ufficialmente il suo addio al Bayern a fine stagione sui social (LazioNews24.com)
Thomas Muller, bandiera e leggenda dal Bayern Monaco, si appresta a lasciare il club bavarese, prossimo avversario dell'Inter nei quarti di finale di Champions League, dopo 25 anni di militanza. L'attaccante, classe 1989, saluterà il Bayern in estate, al termine del Mondiale per club. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)
Oggi, dopo 25 anni insieme, il 35enne annuncia l'addio con una lettera condivisa sui propri profili social nella quale si rivolge ai tifosi, spiegandone le motivazioni. Müller non lascia spazio ad interpretazioni: nonostante la volontà di rimanere, il club non ha voluto negoziare un nuovo contratto per la prossima stagione. (La Gazzetta dello Sport)
"Il club ha preso la decisione consapevole di non negoziare un nuovo contratto con me per la prossima stagione. Anche se questo non era in linea con i miei desideri personali, è importante che il club segua le sue convinzioni", ha scritto Thomas Müller in una lettera ai tifosi dei campioni del calcio tedesco. (Diretta)
Adesso è ufficiale: altro infortunio in vista di Bayern Monaco-Inter, salterà la doppia sfida di Champions League. (Spazio Inter)
"Vincitore della Coppa del Mondo, due volte vincitore del triplete, recordman di presenze: l'FC Bayern e Thomas Muller, 35 anni, hanno deciso insieme di porre fine a una carriera unica lunga 25 anni e 33 trofei questa estate - si legge nel testo diffuso dal portale -. (Fantacalcio)