GTA 6, l’ex designer omaggia il prossimo videogioco di Rockstar Games. «Se ne parlerà per anni»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In uscita nel 2025 il tripla A resta al centro dell'attenzione. Grand Theft Auto 5 è intanto il terzo videogioco più venduto di sempre: oltre 200 milioni di copie Rockstar Games può contare sulla buona pubblicità anche da parte degli ex dipendenti. Ben Hinchliffe, game designer che nel 2022 ha lasciato lo studio americano per aprire la propria startup videoludica (Just Add Water Development), ha parlato del titolo atteso da anni e da molti già descritto come il prossimo capolavoro dell’industria. (StartupItalia)

Su altri giornali

La sorella minore delle console Xbox (la trovate su Amazon) è stata per tanto tempo la più venduta del lotto di hardware attualmente presenti sul mercato per la piattaforma da gaming di Microsoft. Al momento non è neanche un hardware profittevole per la casa di Redmond, e nel caso un videogioco importante come GTA 6 non ci potesse girare lo sarebbe senz'altro di meno. (Spaziogames.it)

Ci riferiamo ovviamente a Borderlands 4 e Mafia The Old Country, ad oggi senza una reale data d'uscita ufficiale, ma con un lancio previsto in un generico 2025. Nelle scorse ore è stato pubblicato il consueto report di fine trimestre di Take-Two, che ci ha permesso di approfondire lo stato di alcuni dei suoi videogiochi più attesi. (Spaziogames.it)

Il colosso dei videogiochi Take-Two ha confermato che Grand Theft Auto 6 verrà lanciato su PlayStation 5 e Xbox Series X|S nell'autunno 2024, come annunciato nel recente rapporto sugli utili dell'azienda. (Tom's Hardware Italia)

Take-Two è la casa madre di Rockstar Games e quindi l'editore di Grand Theft Auto 6, ovvero uno dei giochi più attesi del momento e previsto per il prossimo anno. Ovviamente però non è l'unico prodotto della compagnia in arrivo, anche se si considerano unicamente le opere più grandi. (Multiplayer.it)

GTA 6 non ritarderà: arriva il prossimo autunno GTA 6 uscirà a fine 2025, come programmato. A ribadirlo ulteriormente è il publisher Take-Two Interactive nel corso dell’ultima conferenza per gli investitori in cui ha di fatto messo a tacere le voci di un presunto rinvio confermando il debutto dell’attesissimo videogioco per l’autunno dell’anno prossimo. (Telefonino.net)

L'idea è che per mesi l'attenzione del grande pubblico sarà concentrata di nuovo sul mercato console, unico a dare accesso al gioco di Rockstar Games, il cui successo si preannuncia come epocale. L'industria dei videogiochi aspetta GTA 6 come una specie di messia, con la speranza che ridia un po' di ossigeno al mercato tradizionale, rafforzando la vendita di hardware e software. (Multiplayer.it)