Sisma in Cina, almeno 118 le vittime

Un uomo viene soccorso dopo il devastante terremoto che ha colpito la Cina - ANSA Sono almeno 118 i morti e centinaia i feriti causati dal terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito in Cina la regione montuosa al confine settentrionale dell'altopiano del Qinghai-Tibet, poco prima della mezzanotte di lunedì. Immediata la mobilitazione per far fronte all'emergenza, ma il lavoro dei soccorritori si è rivelato più impegnativo del previsto a causa delle temperature ampiamente sotto lo zero per l'ondata di freddo eccezionale che sta interessando soprattutto il nord del Paese. (Avvenire)

Su altri giornali

PUBBLICITÀ Il bilancio delle vittime del sisma in Cina: i morti sono oltre 130 e centinaia i feriti. La maggior parte delle vittime si trova nella provincia di Gansu (Euronews Italiano)

È successo due giorni fa e da allora i soccorritori sono ancora alla ricerca dei dispersi. Scosse fortissime di magnitudo 6.2 hanno fatto tremare la zona centro nord del Paese, il più forte e letale dell’ultimo decennio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Rivolgo il mio pensiero alle vittime e ai feriti causati dal devastante terremoto che nella giornata di lunedi' scorso ha colpito le province cinesi del Guansu e del Qinghai", ha detto papa Francesco in un appello al termine dell'udienza generale in Sala Nervi. (Tiscali Notizie)

«Preghiamo affinché tutte le persone colpite ricevano gli aiuti di cui hanno bisogno e speriamo in una rapida ripresa. (Corriere del Ticino)

E' salito ad almeno 135 morti accertati, uno in più rispetto a ieri, e a un migliaio di feriti il bilancio del terremoto che tre giorni fa ha colpito fra le province di Qinghai e Gansu, a nord del Tibet, nella Cina orientale. (Alto Adige)

Cina, i soccorsi "impossibili" dopo il devastante terremoto (Liberoquotidiano.it)