L'antifurto automatico di Android è arrivato: ecco come funziona

L'antifurto automatico di Android è arrivato: ecco come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Ne abbiamo sentito parlare al Google I/O 2024, l'abbiamo intravista in agosto e ora è finalmente qui: la nuova suite di funzioni antifurto alimentate dall'IA di Android, Protezione dai furti, è disponibile in tutto il mondo.  Lo strumento, che si appoggia su tre funzionalità differenti, Blocco per furto, Blocco dispositivo offline e Blocco remoto, capirà se il telefono è stato rubato, bloccandolo, e si associa al nuovo Trova il mio dispositivo per una maggiore sicurezza. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

Come funzionano e quando saranno disponibili (il Giornale)

Google sta rendendo via via disponibile un nuovo set di funzioni di sicurezza per Android, volte a rendere più difficile l'accesso ai dati degli utenti in caso di furto del dispositivo. Si tratta di due delle tre nuove funzioni che sono state annunciate a maggio e che stanno iniziando a comparire su alcuni dispositivi Android tramite un aggiornamento di Google Play Services. (Multiplayer.it)

Cos'è Protezione dai furti di Android e come funziona

Android accoglie finalmente un pacchetto di funzionalità di sicurezza che attiva il blocco del dispositivo e in modo particolare dello schermo quando viene rilevato un furto. Per riuscirci vengono sfruttati sia i componenti hardware interni come giroscopio e accelerometro sia l'intelligenza artificiale che analizza i dati raccolti. (WIRED Italia)

Google ha recentemente introdotto una nuova suite di funzioni di sicurezza chiamata Protezione dai furti progettata per proteggere i dispositivi Android e i loro dati in caso di furto o smarrimento. Perdere il proprio dispositivo significa non solo perdere un oggetto di valore, ma anche mettere a rischio dati personali sensibili come foto, contatti, informazioni bancarie e password. (Tom's Hardware Italia)