Milano, polemiche per filosofo Caffo a evento su Cecchettin: ritira la partecipazione
Lo scrittore è infatti a processo per maltrattamenti nei confronti della ex compagna “Ho ritirato oggi stesso la mia partecipazione a ‘Più libri più liberi’ 2024 e ringraziato Chiara Valerio e Cortina Editore per il gentile invito”. Con questo messaggio sui suoi social il filosofo e scrittore Leonardo Caffo ha annunciato che non parteciperà alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, in programma Roma dal 4 all’8 dicembre e che la stessa organizzatrice Chiara Valerio aveva annunciato essere dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa lo scorso 11 novembre dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (LAPRESSE)
Su altri media
Roma — Una tempesta social si abbatte su “Più libri più liberi”, la fiera della piccola e media editoria in programma alla Nuvola dell’Eur di Roma dal 4 all’8 dicembre. (la Repubblica)
Quest'anno la Fiera della piccola e media editoria è stata organizzata in memoria di Giulia Cecchettin. La curatrice Chiara Valerio: «Si è innocenti fino a condanna definitiva» (Open)
Dopo le polemiche, il filosofo Leonardo Caffo annuncia: “(…) Ho ritirato oggi stesso la mia partecipazione a Più libri più liberi e ringraziato Chiara Valerio e Raffaello Cortina per il gentile invito. (Il Libraio)
“Non esiste alcuna ipotesi di scorporo per il sito di Grottaglie ma, al contrario, si sta lavorando per cercare di diversificare e rilanciare lo stabilimento con l’obiettivo di potenziare la produzione attraverso l’individuazione anche di differenti opportunità che potrebbero arrivare da nuove committenze. (Tarantini Time Quotidiano)
La decisione Caffo avrebbe dovuto tenere una lectio magistralis nell'evento dedicato alla piccola e media editoria diretta da Chiara Valerio. Nel 2024 ha pubblicato il libro "Anarchia-Il ritorno del pensiero selvaggio" edito da Raffaele Cortina. (ilmessaggero.it)
Caffo si è fatto da parte dopo le polemiche che hanno investito Valerio, che ha dedicato la manifestazione alla memoria di Giulia Cecchettin, poiché il filosofo (che avrebbe dovuto presentare il suo … (Il Fatto Quotidiano)