Ftse Mib, i migliori e peggiori della settimana: rally di Moncler, fiacche Saipem ed Eni

Ancora una settimana di rialzi e record per i principali listini globali, con il Dax, l’Ibex spagnolo e gli indici Usa S&P 500 e Dow Jones che hanno firmato nuovi massimi storici. Osservando le performance settimanali, l’Euro Stoxx ha messo a segno un saldo di quasi il 4% insieme al Dax e al Cac40. Rialzi, ma più contenuti per Piazza Affari che ha visto l’indice Ftse Mib chiudere l’ottava con un bilancio di quasi il 3%. (Borse.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024, che da venerdì scorso è diventato il future di riferimento) è infatti salito verso i 33.900 punti prima di accusare una correzione intraday. La situazione tecnica di breve periodo rimane quindi contrastata: una nuova dimostrazione di forza arriverà con il ritorno sopra la soglia psicologica dei 34.000 punti anche se, da un punto di vista grafico, solo il breakout della resistenza posta in area 34.500-34.530 punti potrebbe fornire un segnale rialzista di tipo direzionale. (Milano Finanza)

Ottima settimana per i mercati azionari mondiali. In particolare, il Ftse Mib accelera al rialzo spinto dai titoli del settore del lusso e dell’auto. Quali potrebbero essere gli obiettivi del rialzo in corso. (Proiezioni di Borsa)

La spinta rialzista è derivata principalmente dalle notizie d’oltreoceano riguardanti un possibile soft landing negli States, ma le notizie macroeconomiche europee stanno iniziando a preoccupare gli investitori italiani. (Dailyforex.com)

Ftse Mib future: spunti operativi per giovedì 26 settembre

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) ha strappato infatti al rialzo ed è salito oltre i 34.670 punti. La situazione tecnica di breve periodo sta quindi migliorando: dopo una breve pausa di consolidamento è possibile pertanto un nuovo allungo che avrà un primo target in area 34.780-34.800 e un secondo obiettivo a quota 34.930-34.950 punti. (Milano Finanza)

Ultim'ora news 28 settembre ore 17 Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) ha strappato infatti al rialzo ed è salito fino ad un picco intraday a quota 34.380 punti. La situazione tecnica di breve periodo sta quindi migliorando: il breakout della resistenza posta in area 34.400-34.430 punti aprirà ulteriori spazi di crescita. (Milano Finanza)

Ultim'ora news 28 settembre ore 20 Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024, che da venerdì scorso è diventato il future di riferimento) è infatti salito fino ad un picco di 33.925 punti prima di accusare una veloce correzione intraday. (Milano Finanza)