Emily in Paris a Roma, il sindaco Gualtieri risponde a Macron: «Dovrebbe rilassarsi un po', ci sono faccende più urgenti»

Emily in Paris o in Rome? La serie di successo disponibile su Netflix è finita al centro di una diatriba tra la Francia, rappresentata dal presidente Emmanuel Macron, e Roma, con il sindaco Roberto Gualtieri. Il leader d'Oltralpe aveva promesso battaglia per mantenere la serie a Parigi: «Lotteremo duramente, chiederemo loro di rimanere a Parigi. Emily in Paris a Roma non ha senso». La risposta di Gualtieri Gualtieri ha spiegato la sua posizione al The Hollywood Reporter Roma: «Il presidente Macron non ha forse questioni più urgenti di cui preoccuparsi? Ad esempio, ci sono un paio di guerre in corso in Ucraina e in Medio Oriente, c'è stato un terribile uragano che ha colpito l'America ed è legato al cambiamento climatico, e immagino che ci siano alcune altre questioni di stato in Europa per Macron più importanti di Emily». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se state cercando consigli su cosa vedere su Netflix a ottobre 2024 siete capitati nel posto giusto, perché stiamo per proporvi una selezione delle migliori novità tra film, serie TV e contenuti originali in uscita sul catalogo del popolare servizio di streaming, ordinate in base alla data di uscita. (Tutto.TV)

Al di là del fatto che la première dame Brigitte sia apparsa proprio in una puntata dell'ultima stagione di Emily in Paris a dimostrazione di quanto il prodotto piaccia all'Eliseo - «Penso che sia buono per l'immagine della Francia» -, la cosa buffa è che la frecciatina di Macron ha portato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a dire la sua in merito. (Vanity Fair Italia)

Tra i molti argomenti toccati dal presidente Emmanuel Macron, nella sua intervista a Variety, c'è anche 'Emily in Paris'. Il leader dell'Eliseo non sembra aver preso bene infatti la scelta di Netflix di spostare definitivamente l'ambientazione della fortunata serie tv americana, prossima alla sua quinta stagione, dalla capitale transalpina a quella italiana. (Adnkronos)

Serie B: le papabili candidate alla vittoria

Problemi globali, urgenti, che tolgono il sonno ai politici di tutto il mondo. Sì, certo, la crisi in Medio Oriente, la guerra in Ucraina, l’emergenza climatica, la polveriera delle banlieue. (ilmessaggero.it)

Nella quarta stagione, però, il destino porta la protagonista a Roma e alcuni sperano che ora la sua vita continui nella capitale italiana. Ambientata per tre stagioni nella capitale francese, la serie Netflix segue dal 2020 le avventure di Emily Cooper (Lily Collins), una giovane americana alle prese con la vita parigina. (inItalia)

Quote Vincente Serie B: Sassuolo principale favorita, serrata lotta con Palermo, Cremonese e Pisa Dopo l’ottavo turno del campionato cadetto si delineano con maggiore chiarezza le papabili candidate alla vittoria. (Terzo Tempo Napoli)