FOTO – Arenzano: continuano le ricerche di Davide, trovate le tre auto travolte dalla piena
Aggiornamento delle ore 9,55: il servizio idrico a Cogoleto sarà ripristinato entro le 12. Aggiornamento delle ore 9,30: Arpal comunica che rimane in vigore l’allerta arancione sul nostro settore B anche se in questo momento si verifica una provvidenziale tregua nelle precipitazioni, soprattutto quelle intense. Dal Mar Ligure, tuttavia, continuano a risalire nuvole che portano deboli piogge a macchia di leopardo, attualmente più a ponente: sono in rapido spostamento e attualmente non destano preoccupazione. (Cronache Ponentine)
Ne parlano anche altri media
Mentre la Liguria conta i danni provocati dai nubifragi, il maltempo sta lasciando spazio gradualmente a un miglioramento su tutta la regione. Confermata alle 14 la chiusura dell’allerta arancione per temporali sui settori centro-occidentali della Liguria, poi due ore di allerta gialla fino alle 16. (Il Giornale d'Italia)
Arenzano. Un'altra sera è calata senza trovare tracce di Davide Violin, il ristoratore 62enne di Arenzano sparito nel nulla durante il terribile nubifragio che ha trasformato in un fiume in piena il rio Lissolo, piccolo affluente del torrente Lerone che scorre a pochi metri dalla sua abitazione in via Pecorara. (Genova24.it)
Prosegue il road show di Ossermare che presenta ogni anno, in ognuna delle 15 regioni marittime italiane, un report sull’Economia del mare regionale. Nell’ambito dell’Adriatic Sea Forum, svoltosi a Ravenna il 25 ottobre, l’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – Ossermare con il suo coordinatore Antonello Testa ha presentato il Report Emilia Romagna 2024 sull’Economia del Mare. (Frosinone News)
Nella giornata del 26 ottobre 2024, un violento nubifragio ha colpito Cogoleto, causando gravi disagi e danni estesi in tutta l’area. Forti temporali si sono abbattuti sulla città fin dalle prime ore del mattino, con precipitazioni intense che hanno gonfiato i torrenti locali, provocando esondazioni e allagamenti. (Tempo Italia)
L’auto di Violin è stata forse trascinata dalla piena di un torrente che, a causa delle forti piogge abbattutesi sul ponente genovese, ha sfondato il guardrail e fatto precipitare almeno una macchina. Un fiume di fango (malpensa24.it)
Il nuovo progetto del batterista marchigiano presenta un repertorio con un filo conduttore molto chiaro: il mare. Così il concept del Michele Sperandio Sea Quartet s’immerge sistematicamente nella liquidità di un costrutto che espande in un oceano sonoro senza limiti e confini geografici che il batterista marchigiano considera come un «rifugio di molti artisti e simbolo di libertà». (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)