La Russia prepara sabotaggi in Europa e i creditori dell’Ucraina battono cassa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ESTERI

Con i nuovi fondi e le nuove armi occidentali, l'Ucraina vorrebbe ritrovare entusiasmo e speranze per sovvertire le sorti del conflitto. Che però vedono ulteriori avanzate da parte russa nel Donetsk, dove l'esercito di Mosca ha conquistato altri villaggi tra cui quello di Ocheretyne, migliorando la propria posizione tattica e infliggendo ulteriori perdite alle formazioni della 24esima e 115esima Brigata meccanizzata dell'esercito ucraino. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Le agenzie di intelligence europee hanno avvertito i loro governi che la Russia sta pianificando violenti atti di sabotaggio in tutto il Continente mentre si impegna in un corso di conflitto permanente con l'Occidente. (L'HuffPost)

Le agenzie di intelligence europee hanno messo in guardia i rispettivi Governi sul concreto pericolo che la Russia stia programmando atti di sabotaggio violenti in tutto il Continente, mentre è attivamente impegnata in un conflitto permanente con l’Occidente. (opinione.it)

Il Cremlino ha un passato fatto di queste operazioni e ha lanciato attacchi sporadicamente in Europa negli ultimi anni, ma di recente starebbero aumentando le prove di un'impostazione più aggressiva e concertata. (WIRED Italia)

La polizia norvegese ha individuato attività di sabotaggio dell’intelligence russa nella zona occidentale del Paese, dove si trova la base navale di Haakonsvern, la più grande nel Nord Europa, oltre a importanti impianti petroliferi e di gas, centrali elettriche e altre strutture legate alla fornitura di elettricità. (L'HuffPost)

Emmanuel Macron riceve a Parigi Xi Jinping, al quale oggi proporrà l’idea di una "tregua olimpica" (dal 26 luglio al 15 agosto) per la guerra in Ucraina, proposta da sottoporre a Vladimir Putin quando il presidente russo andrà in Cina, il 15 maggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con dettagli poco chiari ma tenuti insieme dalla stessa «catena», tra semplici sospetti e dettagli investigativi su probabili atti eversivi compiuti in Europa dai servizi segreti russi. Una serie di episodi. (Corriere della Sera)