Meteo, pioggia e temporali su tutta Italia. Le previsioni per venerdì 13 dicembre
Un peggioramento delle condizioni anche al Centro porterà rovesci e locali temporali. Piovaschi anche al Nord dove ci saranno nebbie diffuse e un clima più freddo. Le perturbazioni andranno avanti fino al weekend, prima di lasciare spazio all’Anticiclone ascolta articolo Forti perturbazioni colpiranno tutta Italia nella giornata di venerdì 13 dicembre. Cielo coperto e nebbie diffuse al Nord, fatta eccezione per la zona delle Alpi dove splenderà il sole. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
METEO SINO AL 18 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)
La debole area anticiclonica che attualmente interessa l'Italia avrà vita breve: nel corso delle prossime ore, infatti, registreremo un nuovo peggioramento del tempo con prime piogge già in giornata. (Agronotizie)
"Per venerdì 13 - afferma - sono attese piogge sparse su buona parte delle regioni centro meridionali con qualche piovasco anche su Liguria ed Emilia Romagna. Ma da domani il tempo tornerà incerto con piogge locali. (Tiscali Notizie)
Sensibile peggioramento del tempo in atto, a causa della perturbazione n.4 di dicembre: coinvolte innanzitutto le nostre Isole Maggiori e poi sulla Calabria meridionale. Nel frattempo le temperature, anche nella seconda parte della settimana, continueranno a oscillare attorno ai valori medi stagionali, con un clima pienamente invernale: si farà sentire quindi un po’ di freddo, con il rischio di locali e deboli gelate al Nord, anche in pianura. (METEO.IT)
L’avvicinamento di una saccatura depressionaria di matrice nord-atlantica determinerà un peggioramento del tempo, con nubi compatte e precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, tra venerdì e sabato. (Il Capoluogo)
Meteo, torna il maltempo in Italia: ecco dove La tregua dal maltempo ha le ore contate in Italia. Nelle prossime ore, tra la notte di giovedì 12 e venerdì 13 dicembre, è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione, la n. (METEO.IT)