Approvata la riforma del Codice della Strada: ecco le novità, cosa cambia - News
Il nuovo CdS, voluto dal Ministro dei Trasporti, è legge. Aumento delle sanzioni per molte violazioni e multa per chi tiene il telefono in mano mentre guida, cosa che sicuramente farà piacere a molti motociclisti (InMoto)
Ne parlano anche altre fonti
Oggi al Senato arriverà il via libera al nuovo Codice della Strada 2024, pochi giorni dopo la Giornata mondiale delle vittime della strada, che dovrebbe entrare in vigore comunque entro Natale. (il Giornale)
Con il via libera definitivo, sarà più difficile istituire Zone 30 in città come fatto a Bologna. Stretta sui monopattini: arriva l’obbligo di assicurazione e di luci di segnalazione. (LifeGate)
Il Senato ha approvato in via definitiva il decreto sicurezza stradale e modifiche al Codice della Strada. Si tratta di un pacchetto di norme che tiene conto della nuova mobilità, introducendo cambiamenti significativi per migliorare la sicurezza della circolazione, ridurre i rischi di incidente e incentivare comportamenti responsabili alla guida. (MIT)
Dopo il primo via libera dalla Camera, la riforma sponsorizzata da Matteo Salvini diventa definitiva e cambierà la vita di chi si mette alla guida in strada. Il nuovo Codice della strada è stato approvato dal Senato e diventa a tutti gli effetti una legge dello Stato. (Today.it)
La riforma nasce dall'allarme per il numero di morti sulle strade italiane. (WIRED Italia)
Infatti, il ddl è ad un passo da diventare legge. Dopo l'approvazione della Camera, nella giornata di oggi 19 novembre il testo della riforma è atteso in aula in Senato senza modifiche. (HDmotori)