Piazza Affari, gli indici confermano i rialzi

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano progressi frazionali. Alle ore 11.55 il FTSEMib guadagnava lo 0,43% a 35.167 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 35.078 punti e un massimo di 35.245 punti. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,42%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,4%) e per il FTSE Italia Star (+0,35%). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le Borse europee sono fiacche dopo l'avvio in calo di Wall Street. Fari puntati anche sull'andamento delle trimestrali e sulle tensioni geopolitiche, in particolare in Medio Oriente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dall’agenda macro Usa sono giunti dati in chiaroscuro, con le offerte di lavoro sui minimi da inizio 2021 a settembre e la fiducia dei consumatori ai massimi del 2024 a ottobre. (Finanza.com)

L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dello 0,4%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta piatto in calo dello 0,26% a 34.925,59 punti. Le principali Borse europee chiudono la seduta odierna in rosso, peggiorano nel corso della giornata e in prossimità dei minimi intraday. (Borse.it)

Le borse europee chiudono una seduta di umore instabile, tra risultati trimestrali in chiaroscuro e l’andamento contrastato di Wall Street. Piazza Affari cede lo 0,26% e arretra a 34.925 punti base, trascinata in negativo principalmente da Stellantis -2,41, con il settore auto scosso su più fronti e il taglio delle stime da parte del broker Intermonte. (FIRSTonline)

Sui mercati c'è incertezza in attesa degli esiti del voto negli Stati Uniti. A Piazza Affari scivolano Stellantis (-2,4%) e Erg (-2,2%). (Tiscali Notizie)