Assalto a furgone portavalori, bloccata la statale fra Puglia e Basilicata: banditi via con i soldi
Un furgone portavalori è stato assaltato nella mattinata di giovedì 27 marzo lungo la statale 655 all'altezza di Candela, in provincia di Foggia, ai confini con la Basilicata. Dalle prime informazioni, la banda armata avrebbe bloccato un mezzo pesante (sembra esplodendo a scopo intimidatorio alcuni colpi di arma da fuoco) e un autobus di linea per interdire il traffico veicolare e permettere il compimento dell'assalto. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
La denuncia di Giuseppe Alviti sul portavalori assaltato a Melfi Assalto a un furgone portavalori lungo la Statale 655 Bradanica che collega Melfi a Candela. Il mezzo è stato sventrato con l’ausilio dell’esplosivo e alcuni colpi di arma da fuoco sono stati esplosi contro un bus. (Virgilio Notizie)
Quattro persone a bordo di un’auto hanno aperto il fuoco contro il mezzo portavalori, prima di speronarlo e farlo uscire di strada. Nel frattempo, complici della stessa banda, a bordo di un tir, hanno bloccato la carreggiata principale, interrompendo anche il flusso di traffico sull’altro lato della strada. (Italia2news)
È successo questa mattina sulla statale 655 Ofantina, al km 38, nel territorio di Candela, in provincia di Foggia, al confine tra Puglia e Basilicata. Obiettivo del commando: un furgone portavalori della società Cosmopol diretto a Melfi, che trasportava plichi di denaro per un valore stimato di oltre 400mila euro. (l'Immediato)
Un furgone portavalori è stato assaltato questa mattina lungo la statale 655 all'altezza di Candela, in provincia di Foggia, ai confini con la Basilicata. (quotidianodipuglia.it)
Dalle prime informazioni, la banda armata avrebbe bloccato un mezzo pesante (sembra esplodendo a scopo intimidatorio alcuni colpi di arma da fuoco) e un autobus di linea per interdire il traffico veicolare e permettere il compimento dell’assalto. (Sassilive.it)
Nel mirino dei malviventi è finito un blindato sulla strada che da San Nicola di Melfi (e Ofantina altezza fiume Ofanto) conduce a Candela. Purtroppo non è la scena di un film quello che è accaduto nella notte ad un portavalori. (vulturenews.net)