Area C e Area B, scattano i nuovi divieti. Cambiano le regole anche le norme sui dispositivi per l’angolo cieco

In arrivo altri divieti per le due zone a traffico limitato della città. Da domani in Area B e Area C sarà vietato l’ingresso ad altre categorie oltre quelle già previste e diventeranno più stringenti anche le norme relative ai dispositivi per l’angolo cieco. Anche ai furgoni sarà vietata la circolazione senza sensori “salva-ciclisti” e partiranno le multe automatiche tramite le telecamere per ch… (La Repubblica)

Su altre testate

Cambia la Zona a trasporto limitato della città, come da crono programma, con l'obiettivo di diventare sempre più a misura d'uomo. Lo dimostra l'estensione - a veicoli sempre più 'piccoli' - dei sensori negli angoli ciechi e la spinta per allontanare le auto più inquinanti. (MilanoToday.it)

Nel mirino del Comune di Milano ci sono le deroghe al divieto d'ingresso alle auto più inquinanti valido da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30. (La Gazzetta dello Sport)

E le regole non saranno collegate soltanto al sistema di alimentazione dei veicoli, ma riguarderanno anche i sistemi di sicurezza per pedoni e ciclisti, fortemente voluti dal comune. Divieti più stringenti, nuovi obblighi e un sistema automatico di sanzioni. (MilanoToday.it)

Area B, nessuna deroga per le moto inquinanti: i divieti antismog restano. Salvini critico: «Meno ideologia»

A partire da ottobre a Milano si riducono le maglie di Area B e Area C . Dal primo del mese, infatti, partono le... (Virgilio)

A distanza di un anno dall'ultima ondata di limitazioni, arrivano nuovi divieti per limitare l'accesso dei veicoli all'interno dell'Area C di Milano. Dal 1° ottobre 2024, i divieti già in vigore saranno estesi anche agli autoveicoli per trasporto persone Euro 3 a benzina. (La Gazzetta dello Sport)

Il tema mobilità è da sempre argomento incendiario. E sul blocco in Area B e C alle moto a miscela e gasolio Euro 2, e benzina Euro 0 e 1, s’accende il duello tra Lega e giunta. (Corriere Milano)