Aurora, una fiaccolata a Piacenza per ricordare la tredicenne
– Piacenza vuole ricordare collettivamente Aurora, la 13enne morta dopo essere precipitata dal balcone di casa sua, in quello che secondo la Procura potrebbe essere stato un omicidio commesso dal fidanzato 15enne, ora in carcere. I cittadini si raccoglieranno venerdì alle 18 per una fiaccolata: il punto di incontro è in piazza Duomo. Un evento che la sorella della ragazza, Viktoria, aveva già detto di voler organizzare. (il Resto del Carlino)
Su altre testate
All’ultimo saluto alla 13enne Aurora (morta cadendo da un palazzo di sette piani, mentre discuteva con l’ex fidanzatino ora fermato per omicidio) hanno partecipato centinaia di persone, soprattutto coetanei – amici e compagni di scuola –, ma anche tanta gente comune di Piacenza (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Intorno centinaia di persone tra amici, studenti, conoscenti e cittadini che hanno voluto portare un omaggio al sorriso di Aurora, strappato troppo presto all’amore dei cari. Oggi è il giorno dell’addio. (Libertà)
Ai funerali di Aurora Tila, la 13enne deceduta a Piacenza dopo essere precipitata da un terrazzino dello stabile in cui viveva e per la cui morte è stato fermato l’ex fidanzato 15enne, stanno partecipando, visibilmente commossi in lacrime, gli amici e le amiche, oltre ai suoi compagni di scuola. (LAPRESSE)
Venerdì 8 novembre è in programma una manifestazione per Aurora. L’appuntamento, organizzato da R-esisto collettivo femminista, partirà alle 18 da piazza Duomo. (Libertà)
Il viso di Aurora Tila hanno imparato a conoscerlo tutti, a Piacenza. È il viso di un’adolescente di nemmeno 14 anni che, seminascosto dai lunghi capelli, guarda divertito dentro l’obiettivo. Nella foto scelta dai familiari per il ricordo funebre, poggiato sulla piccola bara bianca, quello sguardo da bambina continua a interpellare. (Avvenire)
Un lungo applauso ha salutato l'uscita del feretro della 13enne nella piazza fuori dal Duomo. – L’ultimo saluto ad Aurora, morta lo scorso 25 ottobre cadendo dal settimo piano dell’edificio dove abitava, probabilmente spinta dall’ex fidanzatino 15enne ora nel carcere minorile di Bologna, si è tenuto nella cattedrale di Piacenza (il Resto del Carlino)