Otto e Mezzo, Marco Travaglio difende Conte: "Il merito di Draghi è di aver continuato il lavoro del governo precedente"

"Il merito è di tutti noi che abbiamo rispettato abbastanza bene le regole, regole che erano state fissate dal governo precedente".

Poi è chiaro, prima o poi ci vaccineranno tutti, ma ne mancano ancora parecchi rispetto alla tabella di marcia promessa"

": questa la domanda che Lilli Gruber ha fatto al suo ospite, Marco Travaglio, a Otto e Mezzo su La7.

"Il merito di Draghi è solo quello di aver proseguito l'opera del governo precedente, poi la macchina era già avviata", ha continuato imperterrito il direttore del Fatto. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul tema c'è stato un duro, ma garbato, botta e risposta tra Marco Travaglio e Massimo Giannini. La conclusione è lapidaria: "Sarebbe ora di tornare alle urne, magari tra due mesi, perché ora bisogna pensare al dopo pandemia". (Corriere dell'Umbria)

Conte invece sarebbe così miracoloso che oltre ai suoi (presunti) meriti sarebbe responsabile anche di quelli degli esecutivi successivi Ospite di Otto e Mezzo da Lilli Gruber su La7, il direttore del Fatto, alla domanda precisa della conduttrice "I passi avanti degli ultimi giorni sono merito di Mario Draghi? (ilGiornale.it)

Ancora una volta Otto e mezzo, il programma di approfondimento politico di Lilli Gruber, è stato il palcoscenico dello scontro sul governo. Il merito di Draghi è quello di aver proseguito il lavoro del governo precedente. (ilGiornale.it)

Non c’è nessun CR7 che decide al posto della politica. Insolito paragone calcistico quello commentato su La 7 da Marco Travaglio: "Mario Draghi come Cristiano Ronaldo? (Calciomercato.com)

Mi ricorda la retorica berlusconiana del ‘ghe pensi mi’ e del ‘lasciamolo lavorare’. Non c’è nessun Ronaldo che decide al posto della politica. (Il Fatto Quotidiano)

Marco Travaglio usa una metafora articolata per definire il premier Mario Draghi: ecco le parole del giornalista. Marco Travaglio, dagli studi di La7, fa un paragone molto articolato tra Draghi e Ronaldo. (Juventus News 24)