Elon Musk sta lanciando un suo studio di sviluppo basato su xAI per rendere di nuovo grandi i videogiochi
L'imprenditore, nonché ormai anche uomo politico Elon Musk (è parte del nuovo esecutivo di Donald Trump, non ancora insediato, e ha aiutato il neo presidente degli Stati Uniti nella recente tornata elettorale), ha deciso di lanciare un suo studio di sviluppo, basato su xAI, la sua intelligenza artificiale generativa, per "rendere di nuovo grandi i videogiochi." A dirlo è stato lui stesso rispondendo a un fan su X, cui ha annunciato l'imminente lancio del progetto. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri media
La dichiarazione di Musk riflette la sua volontà di competere con i grandi studi di gaming e di introdurre un approccio più personalizzato nel settore dei videogiochi. Il progetto mira a rivoluzionare il settore, rendendo lo sviluppo di giochi più economico e accessibile, con un focus su esperienze di alta qualità. (Fastweb Plus)
“Elon Musk non è mai stato così ricco: patrimonio record di 334,3 miliardi di dollari” Secondo fonti riportate dal Journal, parteciperanno a questo round di finanziamento il Qatar Investment Authority (il fondo sovrano del Qatar) e società di investimento come Valor Equity Partners, Sequoia Capital e Andreessen Horowitz. (Forbes Italia)
L’imprenditore di origine sudafricana, inizialmente parte di OpenAI, ha poi preso le distanze dalla startup. (IlSoftware.it)
Elon Musk vuole rivoluzionare i videogiochi con xAI Elon Musk ha annunciato la creazione di uno studio di videogiochi AI tramite la sua startup xAI, già impegnata nello sviluppo di strumenti come il chatbot Grok. (Tech Princess)
Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete negli ultimi giorni, la startup xAI di Elon Musk si starebbe preparando a competere seriamente con OpenAI lanciando una versione “standalone” di Grok, il chatbot attualmente disponibile in Twitter/X. (GizChina.it )