Male le elettriche, Porsche continua a puntare sui motori a benzina

Le vendite di auto elettriche fanno fatica a prendere il via e questo sta costringendo diversi costruttori a rivedere i propri piani, tra cui Porsche . Il CFO della Casa tedesca, Lutz Meschke, come riportato da Automotive News, ha infatti annunciato: "Nel segmento premium e di lusso si nota una chiara tendenza verso le auto con motore a combustione interna, pertanto reagiremo nel nostro ciclo di produzione". (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

La casa di Stoccarda ha ammesso le difficoltà in questo settore ma, al contempo, si sta preparando per avere una produzione più flessibile in grado di costruire su un’unica linea vetture elettriche, termiche e ibride plug-in. (l'Automobile - ACI)

Ebbene, il mercato non è ancora pronto per abbandonare completamente i motori a combustione interna. La casa di Stoccarda sembra aver recepito un messaggio chiaro dall’andamento delle vendite e dai gusti dei consumatori. (ClubAlfa.it)

Alcuni progetti completamente elettrici, come il SUV Porsche K1, sono stati messi in discussione, segnalando una strategia più cauta verso la completa elettrificazione. La casa tedesca continuerà a puntare su motori a combustione interna e ibridi, con modelli come Porsche Cayenne e Porsche Panamera che affiancheranno le versioni elettriche in arrivo nel 2025-2026. (Autoappassionati.it)

Porsche, non solo elettriche: continuerà a sviluppare sportive a benzina

Non è più un segreto che le vendite di vetture elettriche continuano a registrare numeri inferiori alle previsioni e anche Porsche ha deciso di continuare a credere nei modelli a benzina. Non è un caso che la nuova Cayenne a motore endotermico sia destinata ad affiancare la versione elettrica in arrivo alla fine dell’anno prossimo. (Il Sole 24 ORE)

Rappresenta un passo fondamentale per Porsche, paragonabile al debutto del Cayenne nel 2002, che ha introdotto il concetto di Sport Utility in un’azienda famosa per le sportive classiche. La Macan elettrica eredita il successo delle generazioni precedenti e aspira a diventare il modello di punta per raggiungere l’obiettivo di vendere l’80% di veicoli elettrici entro il 2030. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’evento, organizzato in collaborazione con GTS Sanremo, Centro Assistenza Porsche, è stata l’occasione per far scoprire ai presenti e far provare su strada la nuova auto che rappresenta un’innovazione per la casa automobilistica tedesca. (Riviera24)