Pogacar, la stagione perfetta: Giro, Tour, Mondiale e due classiche, mai nessuno come lui. “Ma non chiamatemi killer”

Zdravljica è la hit dell’anno 2024 del ciclismo, la canta Tadej Pogacar che prima le aveva cantate a tutti, come sempre, più di sempre. Anche al Lombardia suona l’inno sloveno: Zdravljica, ossia “brindisi”, per il campione del mondo, imprendibile nei 48 km tra la Colma di Sormano e Como. Altro assolo: dei 9.959 km percorsi nei suoi 58 giorni di gara nel 2024, Pogacar ne ha vissuti 967 in totale s… (la Repubblica)

Su altre fonti

Abbiamo fatto un grande lavoro sia oggi che durante la stagione. Sono molto fortunato e anche onorato di avere tanti campioni al mio fianco". (Eurosport IT)

Tra gli elvetici, Marc Hirschi ha giocato di squadra nella sua UAE e ha chiuso 44o, con oltre 11’ di ritardo. Arrivo in solitaria per la seconda piazza anche per il campione olimpico belga, unico a provare a tenere il ritmo dell’extraterrestre in maglia arcobaleno, mentre il terzo posto è andato a Giulio Ciccone. (RSI.ch Informazione)

E così dopo i trionfi nel 2021 a Bergamo, 2022 a Como, 2023 a Bergamo, ecco il formidabile sloveno della Uae Emirates festeggiare la quarta vittoria nel 118° Giro di Lombardia ancora a omo. Solo lui, c'è solo il re del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Tadej Pogacar bastona ancora tutti e vince il Giro di Lombardia. Ciccone sul podio

Roma, 12 ott. E così dopo i trionfi nel 2021 a Bergamo, 2022 a Como, 2023 a Bergamo, ecco il formidabile sloveno della Uae Emirates festeggiare la quarta vittoria nel 118° Giro di Lombardia ancora a Como. (Agenzia askanews)

Il campione sloveno domina la gara e conquista il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver alzato la bicicletta in cielo dopo l'arrivo qui a Como. Ma non paragonatemi a Merckx, a me basta essere il migliore della mia epoca. (Sky Sport)

Tadej Pogacar mostruoso quest’anno, da record nella Classica delle Foglie Morte con il suo quarto successo consecutivo, così come aveva fatto Fausto Coppi. La maglia iridata brilla sul lungomare di Como, ennesimo dominio senza replica per i rivali, con uno scatto arrivato a 48 chilometri dalla conclusione. (OA Sport)