Autonomia, Guzzetta (Clep): "Sui lep non cambia nulla, in tempo per nuova legge delega"

"La Corte costituzionale ha spazzato il campo da quelle contestazioni generali e preliminari sulla legittimità dell'articolo 116 della Costituzione. Quindi l'Autonomia differenziata non contrasta con i principi fondamentali dell'ordinamento costituzionale". E' fiducioso Giovanni Guzzetta, professore di diritto costituzionale all'università di Roma Tor Vergata, che da membro del Comitato per l'individuazione dei livelli essenziali di prestazioni (Clep), sulle anticipazioni della sentenza sulla legge Calderoli provenienti da Palazzo della Consulta afferma: "Per quanto riguarda i lep dal punto di vista del lavoro del Clep non cambia nulla, perché noi già stiamo lavorando sulle singole funzioni all'interno delle materie ed il lavoro istruttorio non ha motivo di fermarsi". (Adnkronos)

Su altri media

«Approfittiamo della sentenza della Consulta sull’Autonomia per dialogare tra maggioranza e opposizione: ci vorrà più tempo, ma sarà un provvedimento migliore». (La Stampa)

Salvini: "Trump porterà buoni frutti in Italia e in Europa. Musk? Un visionario" Questo video è di proprietà di Rai - Agorà https://www. (La Stampa)

«Un altro fallimento di un governo di dilettanti, l’Autonomia andrà a sbattere come il Protocollo con l’Albania», per Giuseppe Conte e tutto il M5S. «Le intese con le Regioni devono essere sospese con una moratoria», secondo una interrogazione depositata dal Pd che con la segretaria Elly Schlein insiste: «Una legge sbagliata, sonoramente bocciata. (Corriere della Sera)

Autonomia, Zaia "Il referendum andrà a finire male"

In secondo luogo, perché la legge nel complesso resta in piedi, ma i suoi aspetti più importanti - quelli che disegnavano l'architr… (L'HuffPost)

– “Bisogna leggere la sentenza” della Corte costituzionale sull’autonomia, ma “credo che la Consulta abbia fatto chiarezza: politicamente e dal punto di vista tecnico-giuridico, ha certificato che l’impianto della norma votata dal parlamento è costituzionale”. (Agenzia askanews)

VENEZIA (ITALPRESS) - "La Corte Costituzionale ha detto a Toscana, Campania, Puglia e Sardegna che l'autonomia è costituzionale, e questo è già il primo risultato di questa sentenza". Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando la sentenza della Consulta. (Il Sole 24 ORE)