Avvistato alone con una strana luce bianca e blu nel cielo dell’Italia, il video

Uno stranissimo alone con una forma particolare è stato avvistato nel cielo in tante parti d’Italia. I dettagli La notizia già sta facendo il giro del web stasera 23 Giugno 2024: uno strano alone di forma quasi sferica e con un colore tra il bianco e il bluastro è apparso nei cieli d’Italia specialmente sud Italia (le testimonianze riferiscono che sia durato diversi minuti). Siamo invasi da segnalazioni di tante persone che si sono trovati il fenomeno nel cielo. (Passione Astronomia)

Su altre testate

Verso le 21 e 15 di ieri sera, domenica 23 giugno, uno strano oggetto non identificato si è mosso per tutto il sud Italia portando con sé una sorta di scia luminosa. Ma non sarebbe «nulla di anomalo, poiché si tratta del rientro atmosferico di un razzo. (Corriere della Sera)

Gli avvistamenti arrivano da gran parte del Sud Italia , soprattutto in Sicilia e Calabria. Poco fa è stata avvistata anche a Messina (il video pubblicato è stato girato all'Annunziata) e su tutta la fascia tirrenica. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ad interessarsi particolarmente di raccogliere queste segnalazioni è stato il sito del Centro meteorologico siciliano, che intorno alle ore 23 ha pubblicato un aggiornamento al riguardo per spiegare che “l’avvistamento che ha interessato il sud Italia sembrerebbe essere il razzo vettore dei satelliti Starlink”. (SICILIATV.ORG)

Una scia luminosa nei cieli della Puglia, il mistero e la possibile spiegazione. Video

Nessun 'incontro ravvicinato del terzo tipo' e nessuna invasione di alieni: lo strano oggetto volante e luminoso che in tantissimi hanno potuto vedere - e che in tanti hanno filmato e pubblicato sui... (Virgilio)

In molti hanno filmato il fe (Monrealelive.it)

Una luce luminosa, preceduta da qualcosa che sembrava una nuvola, è comparsa nei cieli della Puglia, ieri sera intorno alle 21.15. Un oggetto misterioso che procedeva verso l'alto, con un movimento non naturale. (quotidianodipuglia.it)