Tutti i cambiamenti di Conti a Sanremo, come sarà la prossima edizione?

L'attesa è finita con la nomina di Carlo Conti come conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025 dopo mesi di ipotesi, ma è anche appena iniziata perché ora c'è da chiedersi come sarà la prossima edizione del Festival. Dopo Amadeus, sta per iniziare una nuova era: la Rai ha scelto un conduttore già ben rodato dopo tre edizioni nelle sue mani dal 2015 al 2017 e dunque ci si aspetta un ritorno, almeno in parte, al passato, confermato dalle ultime dichiarazioni di Conti che ha dato qualche anticipazione sul futuro di Sanremo. (Cosmopolitan)

La notizia riportata su altre testate

In Rai attualmente sono due i conduttori giovani e con un grande potenziale, parliamo di Stefano De Martino e Alessandro Cattelan. Entrambi con una grande predisposizione professionale e una notevole elasticità nell'approccio con i telespettatori. (L'Architetto)

Carlo Conti vuole imprimere il suo piglio e la sua firma fin dai primissimi dettagli. Il più importante riguarda il ritorno delle Nuove Proposte che erano state annullate da Amadeus: «Riporto la suddivisione tra Nuove Proposte e Big: le Nuove Proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, ma avranno la loro gara e i Big faranno la loro corsa. (Vanity Fair Italia)

Inutile cominciare con il toto-nomi rispetto ai big in gara. Carlo Conti non è Amadeus e Sanremo 2025 non sarà una copia di quanto visto nei 5 anni precedenti. Questa mattina, ospite del TG1, il conduttore toscano ha anticipato che ci saranno dei cambiamenti nel regolamento del Festival. (Movieplayer)

Sanremo 2025: tornano le Nuove Proposte, la doppia gara e il DopoFestival

Il presentatore si è fatto strada nel mondo della tv diventando un punto di riferimento fisso per i telespettatori che amano il suo stile spontaneo e molto simile ai conduttori classici, a cui le vecchie generazioni sono abituate. (iFood)

Festival di Sanremo targato Carlo Conti che finisce a mezzanotte e mezza. Una buona o una cattiva notizia per il commercio della città dei fiori? La domanda, ovviamente, va girata alle categorie e agli operatori del settore ma, secondo i ben informati non può essere che una notizia positiva. (SanremoNews.it)

Le news attengono al regolamento perché è da lì che Carlo Conti è partito per rifondare la kermesse, orfana del desaparecitos Amadeus. D'altronde, come spiega lo stesso conduttore e direttore artistico, il lavoro sul festival "va organizzato: viene prima il regolamento, poi l'attenzione alle Nuove Proposte, poi i Big, poi si decide chi sarà con me. (Elle)