⏫L’US500 aumenta di quasi l’1% dopo l’NFP

The US non-farm payrolls data came in significantly stronger than expected which indicates strong US economy I dati sui salari non agricoli statunitensi sono risultati significativamente più forti del previsto, con un guadagno di oltre 250.000 posti di lavoro. Questo è il valore più alto da maggio, e il tasso di disoccupazione è diminuito per la seconda volta consecutiva. I punti chiave del rapporto odierno includono: Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile I salari non agricoli sono aumentati di 254.000, superando di gran lunga le stime del consenso di Bloomberg (XTB)

Su altre testate

finanziario Atlassian (LA STAMPA Finanza)

Performance migliore per il future sul Nasdaq100 (+0,8%). Intonazione positiva per i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni dopo i dati sull’occupazione relativi al mese di settembre. (SoldiOnline.it)

Con il rapporto di oggi, abbiamo creato 16 milioni di posti di lavoro, la disoccupazione rimane bassa e i salari stanno crescendo più velocemente dei prezzi". "Oggi abbiamo ricevuto buone notizie per i lavoratori e le famiglie americane con oltre 250.000 nuovi posti di lavoro a settembre e una disoccupazione tornata al 4,1%. (LA STAMPA Finanza)

Mercato americano positivo dopo i forti dati sull'occupazione

L’economia Usa ha aggiunto 254.000 posti di lavoro nei settori non agricoli a settembre, di gran lunga al di sopra del consenso degli economisti che si aspettavano un aumento di 145.000 unità. Wall Street apre la seduta del 4 ottobre in rialzo sulla scia dei dati sul mercato del lavoro rilasciati poco fà. (Milano Finanza)

Incertezza. E’ questo il sentiment che si registra oggi sui mercati finanziari dopo la pubblicazione attesa sui dati sul lavoro negli USA. (Web Economia)

L’ S&P 500 è aumentato dello 0,9%, mentre il Nasdaq Composite è balzato dell′1,22%. Il Dow Jones Industrial Average ha aggiunto 341,16 punti, ovvero lo 0,81%. Tesla, Amazon e Netflix sono tra i nomi tecnologici megacap in ascesa, il che può spiegare in parte la sovraperformance del Nasdaq. (business24tv.it)