Rimonta sfiorata per l’Olimpia Milano, ma alla fine la spunta il Bayern Monaco
– Non riesce a ritrovare il successo l'Olimpia Milano che patisce un partenza disastrosa nel ko subito dal Bayern Monaco. Il -18 dei primi 7 minuti diventa una montagna da scalare nel 78-79 ottenuto dai tedeschi, anche se in realtà già nel primo tempo l'Armani era tornata in parità. Così il -1 finale grida vendetta perché Milano è partita davvero troppo in ritardo nel match. Non bastano così i 18 punti di Mirotic, come i 14 di LeDay. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo il ko nel finale punto a punto con il Bayern in Eurolega Ettore Messina ha espresso la sua delusione. "Sconfitta dura. (Sport Mediaset)
In una serata in cui vengono celebrati gli ex Napier e Voigtmann (per entrambi due scudetti in due stagioni a Milano), l'Olimpia non riesce a contenere il pick and roll tra Edwards (25) e Booker (23). Il Bayern Monaco passa così al Forum e infligge, con un finale al cardiopalma (78-79), all'EA7 Milano la seconda sconfitta settimanale in Eurolega (la terza consecutiva se si considera anche il campionato). (la Repubblica)
Un tiro libero di Weiler-Babb a 11.8'' e l'errore sulla sirena di Shields. In una serata in cui vengono celebrati gli ex Napier e Voigtmann (per entrambi due scudetti in due stagioni a Milano), l'Olimpia non riesce a contenere il pick and roll tra Edwards (25) e Booker (23). (Quotidiano Sportivo)
Finisce dunque 78-79 per il Bayern, che va sempre più in alto in classifica (11-7); 9-8 per Milano che rimane nel limbo play-in. TOP SCORER – MILANO: Mirotic 18; BAYERN: Edwards 25 (OA Sport)
Oltre alla partita in sé, hanno fatto molto discutere anche diverse chiamate arbitrali, specialmente nel quarto periodo di gioco. L’Olimpia Milano subisce la seconda sconfitta consecutiva in Eurolega. (BPD - Backdoorpodcast)
Così titola La Gazzetta dello Sport che aggiunge: "Shields sbaglia l'ultimo tiro L'Olimpia perde per un punto". Scrive il quotidiano: "La sfida tra i due migliori attacchi dell'Eurolega, ne è venuta fuori una partita a basso punteggio, ruvida, tesa, che si è decisa all'ultimo tiro, che è di Shields, il suo tipico, ma esce di un soffio. (Pianetabasket.com)