Papa Francesco, la prima foto dal ricovero al Gemelli: «Sto affrontando un periodo di prova». È stabile e ha concelebrato la messa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SALUTE

Papa Francesco, 88 anni, senza zucchetto e con i paramenti per la messa, la stola viola che si indossa in Quaresima; seduto sulla sedia a rotelle, lo sguardo basso e assorto nella preghiera. È la prima immagine del Santo Padre, diffusa dalla sala stampa del Vaticano, da quando è stato ricoverato, lo scorso 14 febbraio. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Il primo scatto dal Policlinico, dopo un mese di buio - interrotto solo da quei 27 secondi di voce flebile nell’audio del 6 marzo - viene diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede. CITTÀ DEL VATICANO. (La Sentinella del Canavese)

"Papa Francesco è in situazione stazionaria, piccoli lievi miglioramenti". Lo fa sapere il Vaticano nell'ultimo aggiornamento di oggi lunedì 17 marzo sulle condizioni di Bergoglio, ricoverato dal 14 febbraio all’ospedale Gemelli di Roma per curare una complessa polmonite bilaterale. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Lo fa sapere il Vaticano in un aggiornamento sulle condizioni di salute del Pontefice... (Virgilio)

La prima foto di Papa Francesco dopo 31 giorni di ricovero Il Vaticano ha diffuso la prima foto di papa Francesco da quando il Santo Padre è ricoverato all'ospedale Policlinico Gemelli di Roma per una grave polmonite bilaterale, ossia dal 14 febbraio 2025. (Il Giornale d'Italia)

Per il Papa "lievi miglioramenti respiratori e motori" 17 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Malato, fragile, indifeso come possono esserlo tutti coloro che stanno combattendo una malattia seria. Confortato dagli ultimi bollettini medici che certificano un progressivo (lento) recupero e probabilmente lui stesso sentendosi un po’ meglio, ha deciso di fare un passo importante, superando tutte le barriere personali che finora gli avevano impedito di mostrarsi per quello che era, un anziano di ottantotto anni colpito da diversi virus polmonari aggressivi e con difficoltà evidenti a respirare in autonomia. (ilmessaggero.it)