Stellantis, il capo Europa Imparato sferza gli impiegati: «Non siamo in crisi, vendete più auto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Cari colleghi, cari amici, avrete certamente visto tutte le nomine e gli incarichi decisi in questa settimana di grandi cambiamenti per la nostra organizzazione. Non intendo commentarli, ma voglio trasferire lo spirito di questi cambiamenti: e quindi dove siamo e dove andiamo». A dieci giorni dalle dimissioni dell’ex Ceo Carlos Tavares, il capo Europa di Stellantis Jean- Philippe Imparato ha inviato a tutti gli impiegati, quadri e dirigenti, un video messaggio per spiegare la nuova rotta del gruppo presieduto da John Elkann. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Dopo un ampio dibattito, la decisione di vedersi in formula ristretta: aziende e Stellantis. In questo momento c'è grande attesa nella sala consiliare occupata dagli operai in sciopero che attendono di sapere quale sarà il loro destino. (ciociariaoggi.it)
Mimit, le prospettive di rilancio dello stabilimento di Melfi al centro del colloquio tra Urso e Bardi in vista del Tavolo Stellantis La strategicità del sito produttivo Stellantis di Melfi, le prospettive di rilancio dello stabilimento e lo stato di salute dell’indotto lucano sono stati i temi centrali del colloquio telefonico odierno tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. (mimit.gov.it)
Dopo i concitati giorni che hanno fatto seguito all'allontanamento di Carlos Tavares, per il comitato speciale presieduto da John Elkann è della massima importanza agire su due fronti: riprendere in mano la situazione "interna" cercando di riallacciare buoni rapporti con fornitori, concessionarie e rappresentanze sindacali e dall'altro mandare forti segnali di vitalità e piani futuri agli investitori, ma anche verso l'opinione pubblica. (Automoto.it)
Jean Philippe Imparato, una figura di primo piano all’interno del gruppo Stellantis, attualmente a capo del mercato europeo dopo aver recentemente passato il testimone della guida di Alfa Romeo a Santo Ficili, ha dichiarato con forza che “l’Italia è il cuore del gruppo. (ClubAlfa.it)
La nuova Fiat 500 ibrida fa il suo ritorno! Dopo diversi mesi di incertezze, il Gruppo Stellantis ha confermato la data di lancio e gli obiettivi di vendita per questa versione ibrida della city car. Questa decisione è stata fondamentale per rilanciare la 500, soprattutto dopo che dati di vendita in calo per il 2024. (Italpassion IT)
Sarà lui, su incarico del presidente John Elkann, a provare a riallacciare i rapporti con il governo Meloni. «Non ci saranno promesse non mantenute — ha aggiunto — quello che dirò al Mimit sarà basato su cose concrete, modelli e motori che arriveranno. (Corriere della Sera)