Joe Biden, conferme dai vertici dem: "Si ritirerà nel weekend"

Approfondimenti:
Ucraina

Ci siamo: Joe Biden sventola bandiera bianca e si ritira dalla corsa alla Casa Bianca? Le indiscrezioni che arrivano dagli Stati Uniti sono infatti clamorose: secondo Axios, che cita molteplici fonti democratiche di primissimo piano, Biden potrebbe annunciare il passo indietro già questo fine settimana. Secondo quanto trapela, la crescente pressione del partito avrebbe sortito i suoi effetti: il presidente, 81 anni, potrebbe - clamorosamente - abbandonare la corsa. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In precedenza, Biden aveva detto che nessun dottore aveva espresso preoccupazioni in questo senso, né gli aveva chiesto di effettuare un testo cognitivo dopo quello al quale si era sottoposto nel febbraio scorso, nell’ambito delle annuali visite generali. (il Giornale)

I rilevamenti demoscopici giunti nelle ultime 24 ore appaiono impietosi. Secondo il sondaggio di Ap-Nord Center per Public Affairs Research però, i due terz… (La Stampa)

Gli incontri Il leader della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries e quello della maggioranza al Senato Chuck Schumer - in incontri separati tenuti nei giorni scorsi, hanno detto chiaro al presidente degli Stati Uniti Joe Biden che la sua ostinazione a restare in corsa sta mettendo a rischio la capacità del Partito Democratico di continuare a controllare il Congresso l’anno prossimo. (la Repubblica)

Dem, due su 3 contro Biden: “Lascio se lo dice il medico”

Il ridimensionamento del messaggio agli elettori è un altro segnale di come le presidenziali americane siano forse vicine a una svolta. Adesso basta che a dirglielo sia il medico della Casa Bianca. (la Repubblica)

Così Joe Biden è esploso per azzittire Jason Crow, un deputato democratico del Colorado, che stava cercando apertamente di spiegargli i dubbi che gli elettori hanno sulla sua capacità e forza di candidarsi ad un nuovo mandato. (L'HuffPost)

È tempo che Joe Biden “passi il testimone” e permetta “a un altro dem di battere Trump”. La dichiarazione di Adam Schiff al Los Angeles Times si abbatte sulla campagna elettorale e riapre i giochi della candidatura. (Il Fatto Quotidiano)