Eurolega, Hackett straripante. La Virtus rimonta l'Asvel e torna a vincere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– La Virtus Segafredo Bologna, dopo due sconfitte, ritrova la via del successo in Eurolega battendo il fanalino di coda Asvel Villeurbanne 73-63. A dispetto dello scarto finale, però, la compagine bianconera ha dovuto faticare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sui transalpini. Dopo aver iniziato bene la gara e aver toccato anche il +10 nel corso della frazione d’apertura, infatti, Bologna – ancora orfana di Toko Shengelia e Ognjen Dobric – è andata in apnea e ha sofferto il rientro dell’ASVEL che, sulle ali del duo formato da Paris Lee (14 punti conditi con 12 assist) e Youssoupha Fall (17 punti e 12 rimbalzi catturati, ha fatto malissimo ai bianconeri con il pick and roll e ha spiccato il volo arrivando addirittura a toccare il +11 nel terzo quarto. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Dopo due partite perse di fila, la squadra della Virtus Bologna ha finalmente ottenuto una vittoria importante in Eurolega e si è riavvicinata al Barcellona, raggiungendolo al secondo posto in classifica con un record di 15 vittorie e 7 sconfitte. (Omnia Basket Pavia)

E' in arrivo il Round 22 di EuroLeague del campionato 2023-24, il quarto del girone di ritorno e il secondo di un'altra settimana con doppio impegno. Impegno di giovedì per l'Olimpia Milano che riceve la Stella Rossa Belgrado, con un solo risultato utile a proseguire la risalita verso i playoff: la vittoria. (Pianetabasket.com)

Le Vu nere arrivavano alla partita con tre sconfitte consecutive in campo europeo, ma sono riuscite a non farsi condizionare da pensieri negativi. Neppure quando i francesi hanno controllato il match per molti minuti, ma anzi rispondendo con una grandissima reazione nel quarto quarto comandata da Daniel Hackett. (BPD - Backdoorpodcast)

E la Virtus ancora una volta ieri sera si è comportata da grande squadra. Dopo due quarti centrali molto difficili, senza mai fare canestro contro la difesa estremamente fisica dell’ASVEL e soffrendo tantissimo le lunghe leve di Fall, ancora una volta nell’ultimo periodo è cambiato tutto. (Bologna Basket)

SEMPRE LUI – Il timbro di Marcus Thuram in un big match, è diventata ormai abitudine per l’Inter. Cambia poco se sia Serie A o Supercoppa: e la Lazio era già stata punita in campionato, ieri invece ha dato il via al tris nerazzurro. (Inter-News)

Gran Fondo Riccione, che spettacolo il sabato con la gincana e il Gravel! La manifestazione, in programma il 24 marzo, sarà preceduta da una serie di iniziative collaterali. attesa anche per la “Women on bike”, la pedalata non competitiva riservata alle sole donne (Sardegna Reporter)