Patto per la lettura: i libri invaderanno i palinsesti televisivi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

In Italia si legge poco, ma ora per porre rimedio alla cattiva abitudine made in Italy arriva il “Patto per la lettura” tra i big della televisione e il ministero dei Beni culturali e del Turismo. Ora i libri invaderanno i palinsesti televisivi grazie ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Sommario: A titolo gratuito arrivano Massimo Bray, Roberto Andò e Luciano CanforaTre nomi di primo piano per una commissione di esperti che offriranno le proprie competenze a supporto del commissario straordinario della Fondazione Inda di Siracusa nel percorso di ulteriore valorizzazione e rilancio... (Nuovo Sud)

“E’ una sentenza storica, che sblocca finalmente la questione del demanio civico delle Salzare”. (IlCorrieredellaCitta.com)

«Abbiamo belle trasmissioni per lettori forti, ma l'esigenza principale è arrivare a chi non legge»: con questo obiettivo è stato firmato ieri, martedì 24 maggio, a Roma, il “Patto per la lettura”, dal ministro MiBact, Dario Franceschini, e i vertici ... (e-duesse)

Il registra di teatro, cinema e opera lirica Roberto Andò, il direttore generale della Treccani ed ex ministro dei Beni e delle Attività culturali Massimo Bray ed il professore ordinario di Filologia greca e latina all’università di Bari Luciano Canfora, sono i primi tre componenti della commissione di... (Nuovo Sud)

Il patto per la lettura con le tv è un tassello strategico di questo percorso”. Grande è la soddisfazione del presidente dell'Associazione ... (Mangialibri)

Certo che è davvero sfortunato il neo direttore. Per motivi ancora poco chiari chiude l'unica rubrica culturale della rete da lui ... (Cinque Quotidiano)