Taglio del cuneo fiscale, nel 2025 fino a mille euro in più in busta paga: ecco per chi

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Con il nuovo taglio del cuneo fiscale il beneficio in busta paga, per alcuni lavoratori, potrà sfiorare i mille euro nel 2025. La vera novità in busta paga, nel 2025, è il vantaggio fino a quasi mille euro netti. Stipendi più alti che riguarderanno solo una parte dei lavoratori (quelli con reddito tra i 37mila e i 44mila euro), mentre per altri l’attuale beneficio sarà invece più basso. Le altre novità sancite dalla manovra in tema di stipendi riguardano invece la conferma di due misure già in vigore, che cambiano parzialmente e diventano strutturali: parliamo del taglio del cuneo fiscale e della riduzione a tre aliquote Irpef (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

La Legge di Bilancio del 2025 tra le novità apporta un taglio alle detrazioni per i figli a carico. Dal 1° gennaio saranno imposti, infatti, nuovi limiti e alla teorica detrazione di 950 euro all’anno per ciascun figlio fiscalmente a carico saranno apportati vincolati limiti di età che avranno come esclusione solo i figli in condizione di disabilità. (Fancity Acireale)

Il disegno di legge di bilancio (A.C. 2112-bis), che costituisce la manovra di finanza pubblica 2025-2027, si compone, nella prima sezione, di 124 articoli. Come sapete la Legge di Bilancio 2025, attualmente in discussione in Parlamento, dovrebbe introdurre una serie di misure significative in ambito fiscale, lavorativo e sociale. (La Gazzetta del Serchio)

Il taglio del cuneo fiscale rappresenta una misura cruciale per ridurre la differenza tra il costo del lavoro sostenuto dal datore di lavoro e il netto percepito dal lavoratore. (InvestireOggi.it)

Manovra 2025, lavoro: cosa cambia su taglio del cuneo fiscale e Ires

IRPEF 2025, tre aliquote e scaglioni di reddito a regime. IRPEF 2025, confermate le tre aliquote e i tre scaglioni di reddito. Tutte le istruzioni utili per capire come funziona la tassazione dei redditi di dipendenti, pensionati e autonomi (Informazione Fiscale)

Il tetto massimo per le detrazioni raggiunge i 14mila euro. Con la nuova legge di bilancio arriva anche una stretta sugli sconti fiscali per le ristrutturazioni edilizie (Open)

Sono diversi i provvedimenti presenti nel testo della Legge di Bilancio che riguardano il mondo del lavoro: dalle conferme per Irpef e taglio del cuneo fiscale alla novità riguardante l'Ires premiale, ecco cosa sapere. (Sky Tg24 )