Cosa aspettarsi dalle italiane in Europa League e Conference
Quale sarà il percorso delle due romane e della viola nelle nuove Europa League e Conference League? La nuova stagione di calcio europeo è già iniziata col primo turno di Champions League. Tuttavia, per i tifosi di Roma, Lazio e Fiorentina e per tutti quelli che la vera Europa gioca al giovedì sera, i giochi devono ancora cominciare. Come per la sorella maggiore delle tre, quest'anno ci saranno parecchie novità molto simili (o identiche) a quelle dell'ex Coppa dei Campioni: l'allargamento del numero di squadre - da 32 a 36 - e di conseguenza, una riforma radicale e inedita della struttura. (Sportellate.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Già perché anche in Europa League troviamo squadre di caratura internazionale: c'è l'Ajax, nonostante il momento storico non sia dei più rosei, compagini come l'Atletico Bilbao o l'Eintracht Francoforte, il Porto e il Lione, il Tottenham e il Manchester United, arrivando ai campioni in carica della Conference l'Olympiakos e le nostre italiane la Roma e la Lazio che proveranno a tenere in Italia il titolo conquistato la passata stagione dall'Atalanta. (Quotidiano Sportivo)
Comincia l'avventura in Europa League per le squadre italiane. La Roma parte dallo stadio Olimpico, dove riceverà un avversario temibile come l'Atletico Bilbao. (Quotidiano Sportivo)
La nuova Europa League è pronta a cominciare. Dopo il sorteggio dello scorso 30 agosto, i 36 club che prendono parte alla seconda competizione calcistica del continente si sfideranno a partire da domani, mercoledì 24 settembre, nel torneo che rinasce con un format tutto nuovo: girone unico, più partite e più squadre partecipanti. (Calcio e Finanza)
Due ferite ancora aperte per una tifoseria che negli ultimi tempi ha dovuto affrontare una crisi generale dovuta all’ennesimo esonero dell’allenatore e dopo aver visto sfumare i tentativi della società di dare un’identità più competitiva alla squadra. (Fantacalcio ®)
Vediamo, dunque, insieme quante volte la dea fortuna ha baciato i giocatori proprio nel nostro territorio. In Italia, il gioco d’azzardo ha una lunghissima tradizione e abbiamo la fortuna di poter visitare alcuni dei casinò più antichi del mondo (come quello di Venezia). (Sbircia la Notizia Magazine)
TMW Radio Palma: "Roma e Lazio, ecco le 'stelline' di Bilbao e Dinamo da tenere d'occhio" (TUTTO mercato WEB)