Il Lione rischia la retrocessione: i giocatori più appetibili sul mercato
Il Lione si trova in una situazione finanziaria critica, con la necessità di coprire oltre 500 milioni di debiti entro giugno. Già a gennaio molti giocatori potrebbero lasciare la squadra. La giustizia sportiva ha preso una posizione severa: al momento, il club sarebbe destinato alla retrocessione in Ligue 2 alla fine della stagione. Per evitare il collasso, il club francese ha una sola opzione: sanare il debito. (GianlucaDiMarzio.com)
La notizia riportata su altre testate
Previsti anche blocco del mercato nella prossima finestra di gennaio e riduzione del monte ingaggi. (Sky Sport)
Una delle squadre più conosciute e vincenti del calcio francese, l’Olympique Lione, si trova ad affrontare una crisi senza precedenti. Una situazione che mette a rischio il futuro di uno dei club più prestigiosi del panorama calcistico transalpino. (Minuti Di Recupero)
Ma senza poter acquistare nuovi calciatori a gennaio: in sostanza, il Lione potrà solamente cedere. Clamoroso quanto sta succedendo in Francia, dove un club così storico come l'OL è stato appunto condannato a scendere in seconda divisione, anche se non con effetto immediato. (ForzaRoma.info)
L'Olympique Lione è infatti stato sanzionato dalla DNCG a causa dei problemi societari che affligono da tempo il club francese. La Direction Nationale du Contrôle de Gestion, infatti, non solo ha bloccato il prossimo mercato dell'OL ma lo ha anche retrocesso provvisoriamente nella seconda divisione francese nel caso in cui non dovesse saldare tutti i suoi debiti entro la fine della stagione. (ilmessaggero.it)
Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Le ultime ore della giornata in casa bianconera Ultimissime... (Juventus News 24)
I dettagli Clamoroso quello sta succedendo in Francia a livello calcistico. La Direzione Nazionale di Controllo e Gestione francese ha deciso che l'Olympique Lione verrà retrocesso in Ligue 2 a titolo cautelativo a fine stagione. (fiorentinanews.com)