L’annuncio di Morgan a Parma: “Sarò il direttore artistico di Villa Verdi”

"Sarò il direttore artistico di Villa Verdi e ne farò un luogo di apprendimento e di cultura, oltre che una casa museo. Sono stato incaricato dal ministro Sangiuliano". A rivelarlo il cantante Morgan ospite della rassegna Dedalo, in corso in questi giorni a Parma. L'ex leader dei Bluvertigo assume l'incarico dopo l'atto di esproprio con cui lo Stato ha acquistato il bene dagli eredi che erano pronti a metterla all'asta. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ad annunciarlo è stato lo stesso Morgan, il quale ha anche spiegato di avere grandi progetti per realizzare a Sant’Agata un parco culturale, una costumeria, un archivio digitale e varie altre iniziative che coinvolgeranno soltanto studenti universitari. (La Repubblica)

«Sarò il direttore artistico di Villa Verdi - ha rivelato proprio l’artista durante un’ospitata alla rassegna ‘Dedalo’ in corso a Parma -. Ora a chiamare l’eclettico cantautore Morgan sarebbe stato invece il ministro Gennaro Sangiuliano: per fargli una proposta decisamente più prestigiosa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Eppure era stato lo stesso Marco Castoldi ad annunciare in pubblico il suo nuovo lavoro. Non c’è ancora nessun incarico da parte del ministro Gennaro Sangiuliano per il cantante Morgan. (Open)

Morgan: “Sangiuliano mi ha nominato direttore di Villa Verdi”. Ma il Ministero smentisce

Sono stato incaricato dal ministro Sangiuliano”. A rivelarlo il cantante Morgan ospite della rassegna ‘Dedalo’, in corso in questi giorni a Parma. (piacenzasera.it)

Morgan, l’ex frontman dei Bluvertigo, ha dichiarato pubblicamente che sarà il nuovo direttore artistico di Villa Verdi: l’annuncio dell’artista, però, è diventato un caso perché il Ministero della Cultura ha smentito di avergli affidato l’incarico. (inItalia)

Morgan ha annunciato in mattinata che sarebbe stato nominato direttore di Villa Verdi, la storica tenuta dove Giuseppe Verdi ha vissuto negli ultimi decenni dell’Ottocento. Il prestigioso incarico sarebbe stato conferito dal ministro della Cultura, aveva affermato il cantautore, ma il Mic smentito in un comunicato la nomina del cantante. (il Resto del Carlino)