I dati. I mutui hanno anticipato i tagli Bce: tassi calati di oltre un punto in un anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prospettiva micro fa sorridere famiglie e imprese: avere denaro in prestito per comprare casa o per finanziare un’attività costa oggi molto meno di un anno fa e le banche stanno addirittura già anticipando i prossimi tagli dei tassi di interesse della Bce. La prospettiva macro fa però riflettere famiglie e imprese: l’economia reale va così lenta che c’è poco da investire e molto da aspettare, tanto che la domanda di prestiti è in calo nonostante il costo del denaro più conveniente rispetto a dodici mesi fa. (Avvenire)
Su altri media
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Salta l'emendamento della Lega sulla rottamazione quinquies, ma anche quello della proroga alla sospensione delle multe ai no-vax così come la riapertura del silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensionistici complementari. (Sbircia la Notizia Magazine)
Da dicembre scorso, quando il tasso era del 4,42%, il calo è di oltre un punto percentuale. MILANO – Prosegue anche ad ottobre la discesa dei tassi sui mutui. (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia Lo rileva l'Associazione... (Virgilio)
Lo rileva l'Associazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In media, secondo il rapporto Abi, a ottobre il tasso sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni è diminuito al 3,28%, rispetto al 3,31% di settembre 2024 e in calo rispetto al 4,42% di dicembre 2023. (La Gazzetta del Mezzogiorno)