Chi è Glen Powell, il nuovo nome hot di Hollywood (ora la cinema con "Hit Man")

Se Tom Cruise e Denzel Washington si dichiarano da sempre tuoi accaniti fan, Matthew McConaughey diventa giornalista per un giorno solo per intervistarti, i registi fanno a gara per averti, ti considerano il nuovo Cary Grant e ogni tuo film raggiunge incassi da record, allora vuol dire che sei Glen Powell. Nell’universo dei nuovi attori brillanti e di talento, questo texano di 35 anni che ama le commedie romantiche e la storia del cinema, è di sicuro la star più interessante esplosa in questi anni recentissimi. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma lo st… I cinefili più esigenti conoscono Richard Linklater per la sua trilogia romantica Before Dawn, Before Sunrise, Before Midnight e per l’eccezionale Boyhood: film, tutti, innovativi quanto refrattari alle formule e alle lusinghe del cinema ordinario d’oltreatlantico. (la Repubblica)

Dopo l'ottima accoglienza alla Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato presentato fuori concorso, il nuovo film di Richard Linklater è uno dei più attesi dell'anno e arriva al cinema dal 27 giugno. (la Repubblica)

Un film dal genere spurio, che potremmo definire black romantic comedy, nel quale Powell interpreta un mite professore di filosofia, Gary – per fortuna di Linklater viviamo in un’epoca in cui non è così inverosimile che un mite professore di filosofia che vive con due gatti e guida una Civic abbia il fisico da istruttore di crossfit di Glen Powell – che nel tempo libero lavora sotto copertura con la polizia fingendosi un sicario (Ron). (Rivista Studio)

Glen Powell, i 10 ruoli più famosi

Ambientato a New Orleans, il film ha come protagonista Gary Johnson, compassato professore dalla sciatta quotidianità, che all’occorrenza si cala nel ruolo del sicario sotto copertura per conto della polizia, con il compito di far uscire allo scoperto coloro che lo assoldano come killer. (Il Sole 24 ORE)

L'abbiamo atteso a lungo e finalmente oggi, 27 giugno, arriverà nei cinema italiani con Bim. Hit Man - Killer per caso è l'ultima fatica di Richard Linkater, black comedy arguta e trascinante che ha consacrato lo stardom di Glen Powell (Movieplayer)

Dieci anni fa, il primo ruolo significativo e cioè quello di un hacker tosto ne I Mercenari 3. Classe 1988 e un sorriso da «un milione di dollari» (secondo Vogue), Glen Powell è originario di Austin dove si laurea in radio, televisione e cinema presso il Moody College of Communication. (Vanity Fair Italia)