Anche i capi ultrà Ferdico e Lucci non rispondono al gip

Anche i cinque ultrà interrogati oggi, dopo il maxi blitz di lunedì scorso con 19 misure cautelari, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, così come avevano fatto ieri otto arrestati, davanti al gip di Milano Domenico Santoro. Hanno scelto la linea del silenzio, dunque, anche Marco Ferdico e Luca Lucci, ormai ex capi delle curve interista (la Nord) e milanista (la Sud), così come altri tre ultras in carcere, Mauro Nepi, Francesco Intagliata e Matteo Norrito. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Giro di vite Si tratta soltanto della prima parte di notifiche, tutte le altre arriveranno a stretto giro: si inizia a chiudere il cerchio, quindi, sulle sporche vicende che riguarda alcuni ultras delle due fazioni del tifo che erano soci in affari. (il Giornale)

Ne dedica un ampio spazio il Corriere dello Sport, soffermandosi in modo molto particolare sulle parole degli inquirenti legate agli affari illeciti della Curva Nord: "Significa che FC Inter, quando si rapporta con Ferdico e in particolare cede alle pressioni di questo per ottenere altri biglietti, di fatto finanzia soggetti indagati per i reati meglio indicati" scrive la Procura. (Pianeta Milan)

Sotto la lente della Procura di Tempio Pausania ci sarebbero i chioschi ripetutamente incendiati sul litorale di Arzachena. C’è anche un “filone sardo” nell’inchiesta che ha portato all’arresto dei capi ultrà delle curve di Inter e Milan. (L'Unione Sarda.it)

Caos Ultras, l’avvocato senza dubbi: “Inter e Milan rischiano questo”

Il questore di Milano, Bruno Megale, ha infatti emesso i primi Daspo nei confronti di diversi tifosi delle due milanesi. Il questore di Milano, Bruno Megale, ha emesso i primi provvedimenti nei confronti dei soggetti coinvolti: a breve attesi altri Daspo. (Goal Italia)

Le inchieste sulle Curve, quindi, continua. Non si tendono assolutamente a placare le polemiche e le inchieste per quanto riguarda il “caso Ultras“. Lo stesso che, proprio in questi ultimi giorni, sta scuotendo il calcio italiano. (GoalSicilia.it)

Gli ultimi giorni sono stati tutt'altro che sereni in casa Inter. Questi i possibili rischi delle due società. (Spazio Inter)