I 'dispiaceri' della carne: ma cosa mangiamo?
“L'allungamento della filiera e la mancanza di leggi adeguate sulla tracciabilità degli alimenti non garantiscono al consumatore la genuinità del prodotto finale” Sono circa 200 le diverse tipologie di prodotto ritirate in 24 paesi del Mondo. La contaminazione ... (Panorama)
Ne parlano anche altri giornali
E dopo lo scandalo della carne equina generatosi in Gran Bretagna , diffusosi a macchia d'olio in Europa, adesso anche il Gran Rugù Star, infatti, potrebbe essere contaminato da carne di cavallo. (Corriere Informazione)
E' il quarto caso in Italia “L'Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna di Brescia – si legge in un comunicato del ministero della Salute – ha comunicato il riscontro della positività per carni equine ... (Prontoconsumatore.it)
(AGI) - Roma, 7 mar. - Alcuni prodotti prodotti 'Star' sono risultati positivi a dna equino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
Si allarga a macchia d'olio lo scandalo della presenza di Dna equino nei prodotti alimentari di provenienza europea. Dopo le polpette ... (greenMe.it)
Ma ora potrebbe crollare anche il mito del Gran Ragù Star, quello che ti viene voglia di assaggiarlo quando, negli spot ... È stato il primo sugo pronto industriale sbarcato in Italia nel lontano 1962. (il Giornale)
L'azienda, a seguito dell'allerta europea, aveva già attuato il blocco in ... 12:50 - Alcuni ragù prodotti dalla Star sono risultati positivi agli esami del dna per la presenza di carne equina non dichiarata in etichetta. (NotiziarioItaliano.IT)