Margaret morta durante l'intervento al naso: il giallo della cartella clinica che non c'è e il video girato in sala operatoria
Doveva essere tutto facile, veloce, se non indolore quasi. Esattamente come aveva visto su TikTok. Invece no. Agata Margaret Spada, 22enne originaria di Lentini (Siracusa), è morta mentre si sottoponeva a un intervento di rimodellamento del naso. Si è sentita male nella sala operatoria a Roma del dottore che aveva trovato tramite la piattaforma social, dopo l'anestesia. È stata portata in ospedale ma il suo cuore si è fermato. (Today.it)
Su altri media
Gli amici la descrivono come una ragazza dal sorriso speciale, che amava la propria famiglia e che presto avrebbe voluto coronare il suo sogno d’amore con il fidanzato. “Una forza della natura – dicono – una giovane donna con tanti progetti che adesso ci manca infinitamente”. (Livesicilia.it)
Ed è entrata in uno studio medico che su TikTok prometteva di cancellare per 3.000 euro e senza interventi "invasivi" le piccole imperfezioni del naso. Ma le pareva forse di non esserlo. (L'HuffPost)
Nato in Brasile, 32 anni, Marco Antonio Procopio è il medico chirurgo che doveva operare la 22enne Margaret Spada, originaria del Siracusano, morta prima di un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico della Capitale, in zona Eur. (ilmessaggero.it)
E anche in questo caso, dopo la segnalazione alla Procura della Repubblica da parte dei militari dello speciale nucleo antisofisticazione, a firmare l’ordinanza è stato il sindaco Paolo Fallone. Nuovo blitz dei carabinieri del Nas in diverse strutture socio assistenziali della provincia di Frosinone. (Frosinone News)
Rischia di aggravarsi la posizione dei due medici accusati di omicidio colposo per la morte di Margaret Spada, la ragazza di 22 anni deceduta nel corso di una operazione di rinoplastica parziale in un centro medico di Roma (Tiscali Notizie)
I carabinieri del Nas incaricati dalla procura di Roma dovranno valutare se la struttura in cui si è svolta l'anestesia fosse idonea per affrontare una possibile reazione allergica. La morte della 22enne siciliana Agata Margaret Spada continua ad essere al centro dell'attenzione. (Il Giornale d'Italia)