Maltempo: ancora pioggia sul Trentino, temperature in rialzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Il maltempo sta continuando ad abbattersi sul Trentino. Meteotrentino ha recentemente comunicato che nelle ultime 24 ore (dalle 8.45 di ieri alle 8.45 di oggi) si sono registrate precipitazioni medie di 15 – 40 mm, con massimo di 71 mm a Storo. L’intensità massima dell’ultima ora è di 7 mm a Storo. La quota neve è a oltre 1000 m circa ma neve o neve mista a pioggia è caduta anche sotto i 600 m specie nelle valli più chiuse, meno ventilate e durante le fasi più intense della precipitazione. (la VOCE del TRENTINO)
Ne parlano anche altre testate
Media Alert Orsi Trentino – lunedì 4 marzo presidio degli attivisti sotto la sede della provincia contro la legge in approvazione in quella data (Sardegna Reporter)
La perturbazione in Trentino si sta esaurendo, ma in queste ore alcune strade risultano ancora chiuse. Riaperta la strada provinciale 22 Chizzola Brentonico in località Fontechel, riaperta anche la provinciale 25 del tratto da Garniga vecchia, la provinciale 85 del Monte Bondone dalle Viote in direzione Lagolo e la provinciale 90 a Mori. (Trentino TV)
Le precipitazioni non sono mancate nelle ultime 24 ore e stanno continuando a colpire il territorio provinciale, con una caduta media generale di 15-40 millimetri di neve e un massimo di 71 millimetri a Storo, nella valle del Chiese. (Corriere del Trentino)
Il Trentino è alle prese con un’ondata di maltempo che sta portando neve e pioggia in abbondanza su tutto il territorio provinciale. Nelle ultime 24 ore, le precipitazioni non hanno dato tregua, con una media di caduta neve compresa tra i 15 e i 40 millimetri, e picchi di 71 millimetri registrati a Storo, nella Valle del Chiese. (Meteo Giornale)
E in diverse località montane di Valtellina e Valchiavenna, da quattro giorni investite da un'ondata di maltempo che non concede tregue, si fatica a liberare strade e tetti delle case dagli accumuli di neve fresca caduta. (TGR Lombardia)
Periodo di allerta massima per il pericolo valanghe nel nord Italia. L’allarme lo dà il soccorso alpino, che evidenzia che la neve fresca e quella ventata richiedono attenzione: le escursioni richiedono la massima prudenza. (LAPRESSE)