Copa Libertadores: collassato in partita contro il San Paolo, muore Juan Izquierdo del Nacional

Il giocatore era stato ricoverato all'ospedale Albert Einstein di San Paolo dopo aver sofferto di un'aritmia cardiaca durante la partita contro il Tricolor Paulista al Morumbi, giovedì 22. "Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi colleghi. Tutto il Nacional è in lutto per la sua irreparabile perdita. Riposa in pace. Juan, sarai con noi per sempre", ha dichiarato il club uruguaiano in un comunicato ufficiale. (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

L'uruguaiano aveva 27 anni, militava nel Nacional di Montevideo (LAPRESSE)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Il giocatore era collassato in campo lo scorso giovedì poco prima della fine della partita di Copa Libertadores fra il San Paolo e il club uruguaiano del Nacional, dove militava, allo stadio Morumbi. "Il calcio sudamericano è in lutto", ha detto il presidente della Conmebol, Alejandro Domínguez. (la Repubblica)

Uruguay: campionati sospesi dopo il malore in campo di un giocatore del Nacional

Izquierdo era rimasto vittima di un malore in campo la scorsa settimana, durante la partita di ritorno degli ottavi di ritorno di Copa Libertadores tra il San Paolo e il Nacional. Juan Izquierdo non ce l'ha fatta. (Goal Italia)

L’uruguaiano è deceduto ieri notte all’Ospedale Israelita Albert Einstein di San Paolo, lo stesso dove era morto Pelé nel dicembre del 2022. Izquierdo era ricoverato in terapia intensiva dallo scorso giovedì dopo essersi accasciato in campo all'83' della partita tra il San Paolo e il suo Nacional di Coppa Libertadores. (La Gazzetta dello Sport)

Ancora privo di sensi, il 27enne è stato portato in ambulanza all'ospedale Albert Einstein della città brasiliana, dove si trova ricoverato in terapia intensiva. (La Gazzetta dello Sport)